Importante match in chiave salvezza sabato 4 aprile alle ore 15 allo Stadio Bentegodi con Verona-Cesena: con una vittoria gli scaligeri potrebbero allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione; per i romagnoli potrebbe essere già l’ultima spiaggia per rimanere agganciati al treno salvezza. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico dei nostri esperti.
Qui Verona: La sconfitta contro la Lazio prima della sosta ha interrotto la striscia positiva del Verona (vittorie con Cagliari e Napoli e pareggi contro Roma e Milan), ma la salvezza dovrebbe essere ormai una formalità per i ragazzi di Mandorlini che hanno 11 punti in più rispetto a Cagliari e Cesena appaiate al terzultimo posto; certamente sarà importante non perdere lo scontro col Cesena e Mandorlini dovrà sciogliere alcuni dubbi soprattutto legati alle condizioni dei nazionali: lavoro differenziato per Sorensen dopo le due gare giocate con l’Under 21 della Danimarca; hanno lavorato a parte anche Christodoulopoulos e Tachtsidis mentre Gollini e Moras sono tornati in gran forma. Per la sfida al Cesena sono sicuramente fuori dai giochi Ionita, Obbadi e Campanharo mentre rientrano Marquez, Sala, Gomez e Jankovic.
Qui Cesena: La sconfitta (1-0 firmato De Rossi) ha frenato la rincorsa del Cesena che in precedenza aveva guadagnato 5 punti pareggiando con Inter e Palermo e superando 1-0 l’Udinese. La squadra di Di Carlo deve vincere a Verona per rilanciarsi definitivamente nella corsa alla salvezza con il distacco dall’Atalanta quartultima che attualmente ammonta a 5 punti e quello dal Verona quintultimo addirittura a 11. Un pareggio potrebbe essere un buon brodino anche considerando che l’Atalanta sfida il Torino ed è in flessione (ha vinto una volta nella ultime 9 gare perdendone 5). A livello di formazione sono recuperati Brienza e Zè Eduardo che in settimana hanno ripreso a lavorare col gruppo mentre non sono al top della forma Leali, Perico e Marilungo, tutti comunque convocabili per il match di sabato.
I precedenti: Sono 21 i precedenti al Bentegodi con 9 vittorie del Verona (l’ultima nel 2007), 10 pareggi (l’ultimo nell’ultimo precedente risalente al 2012) e solo due blitz del Cesena (il primo nel 1987/88 e il secondo nel 1989/90)
Il pronostico: Goal
Verona (4-3-3): Benussi; Sala, Moras, Marquez, Pisano; Greco, Tachtsidis, Hallfredsson; Janokic, Toni, J. Gomez. All. Mandorlini.
Cesena (4-3-2-1): Leali; Perico, Capelli, Lucchini, Kranjc; Giorgi, De Feudis, Pulzetti; Brienza, Defrel; Djuric. All. Di Carlo.
La Serie A in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!