Alle 20:45 al Bentegodi il Verona di Andrea Mandorlini ospita la Sampdoria di Delio Rossi, per la decima giornata di serie A. Il neopromosso Hellas è certamente la rivelazione di questo campionato, con i suoi 16 punti in classifica e un sesto posto inaspettato. Non si può dire la stessa cosa per i blucerchiati che arrivano con solo nove punti e un magro 14esimo posto guadagnato a fatica grazie alle ultime due vittorie contro il Livorno e l’Atalanta, è alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona scomoda della classifica. Per proseguire la striscia di quattro vittorie consecutive casalinghe, Mandorlini dovrà rinunciare allo squalificato Moras, al suo posto giocherà Gonzalez. Delio Rossi non recupera Sansone, mentre Gavazzi e Krsticic sono ancora in dubbio, probabile che il tecnico romagnolo li tenga a riposo in vista della partita di domenica contro il Sassuolo.
Sette sono i punti che separano le due squadre. Il Verona, secondo i quotisti, rimane il più agguerrito tra le due formazioni e farà di tutto per portare i tre punti a casa, proseguendo verso la metà alta della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI:
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Gonzalez, Maietta, Albertazzi; Romulo, Jorginho, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Gomez.
Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Mustafi, Gastaldello, Costa, Regini; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Wszolek; Gabbiadini, Eder.
[better_feeds proceeding=”Verona – Sampdoria” description=”Doppia chance”]2648593,2648595,2648594[/better_feeds]
