La quota vincente
Notizie dal Mondo

Vietnam, bambino cade in pozzo di 35 metri

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Lotta contro il tempo in Vietnam per salvare un bambino di 10 anni intrappolato da sabato pomeriggio in una fossa di tubi di cemento profonda 35 metri nella provincia meridionale di Dong Thap. Una tragedia che ricorda quella di Alfredino Rampi, che a sei anni morì intrappolato in un pozzo a Vermicino, nel comune di Frascati, vicino Roma. Era il 1981 e l’evento sconvolse l’opinione pubblica italiana. Le condizioni di salute del ragazzo, Thai Ly Hao Nam, sono ancora sconosciute. Lo riportano diversi media locali, tra cui Vietnamnet.

Nam era andato assieme ad altri tre bambini al cantiere del ponte Roc Sen, nel comune di Phú Loi, nel distretto di Thanh Bình, per raccogliere rottami di ferro, prima di cadere nella fossa di cemento con un diametro di 25 cm e una profondità di 35 metri. I soccorsi – scrive Vietnamnet – sono iniziati a mezzogiorno dello stesso giorno. Sono state mobilitate centinaia di persone tra cui vigili del fuoco e agenti di polizia con attrezzature di soccorso come escavatori, gru e trivelle. Sul posto sono state portate bombole di ossigeno per aiutare il ragazzo a respirare. La squadra di soccorso aveva piani diversi per salvare il ragazzo. Far cadere le corde per sollevarlo non è fattibile poiché il tubo di cemento è troppo stretto perché il ragazzo possa legare la corda attorno al suo corpo, secondo i soccorritori. Uno dei piani è ammorbidire il terreno e sollevare il pilastro per salvare il ragazzo. Il primo ministro Pham Minh Chinh ha emesso un dispaccio ufficiale chiedendo il coinvolgimento e la cooperazione tra i ministeri per accelerare i soccorsi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top