La quota vincente
Calcio

Vikingur Gota-Rosenborg: la nobile norvegese decaduta riparte dalle Far Oer

Rosenborg-Haugesund 16 maggio: si gioca per l'ottava giornata della Serie A norvegese. I padroni di casa devono recuperare punti.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Le vittorie con Milan e Real Madrid in Champions League sono ormai un lontano ricordo, così come i tredici campionati vinti consecutivamente in patria. Di chi stiamo parlando? Della nobile norvegese decaduta, il Rosenborg. La formazione di Trondheim ormai son ben quattro anni che non primeggia in Tippeligaen, anche se quest’anno la musica sembra essere cambiata. Inevitabile quindi ripartire in Europa dal primo turno di Europa League dove affronterà il Vikingur, formazione in crescita delle Isole Far Oer. La Norvegia ricorda bei momenti ai vichinghi, proprio l’anno scorso infatti eliminarono il Tromsoe.

QUI VIKINGUR Il Vikingur, da non confondere con l’omonimo club islandese, si è qualificato all’Europa League piazzandosi al terzo posto nel campionato delle Isole Far Oer. Anno dopo anno sta diventando una realtà in patria nonostante sia stato fondato solamente nel 2008. Sono ben quattro le coppe nazionali vinte dai vichinghi, due le supercoppe, l’ultima, proprio quest’anno. Attualmente è terzo in campionato, ma reduce da ben quattro vittorie consecutive. In Europa il Vikingur non ha affatto sfigurato: nella passata edizione dell’Europa League ha addirittura eliminato prima i lettoni del Daugava e successivamente i norvegesi del Tromsoe, salvo poi crollare con il Rijeka. Nella stagione precedente nuovo scherzetto del Vikingur, questa volta ai danni dei finlandesi dell’Inter Turku. Solo calciatori made in Far Oer tra le sua fila, due le eccezioni: il portiere ungherese Geza Turi e l’attaccante serbo Filip Djordjevic.

QUI ROSENBORG Una squadra che fino a poco tempo fa deteneva il record di partecipazioni consecutive ai gironi di Champions. Basta e avanza per sottolineare la crisi nera in cui è caduto il Rosenborg, la regina, ormai ex, di Norvegia. 22 titoli vinti in patria, 13 dei quali consecutivi. Due gruppi di Champions superati, uno a discapito del Milan di Arrigo Sacchi, con tanto di vittoria a San Siro. Un 2-0 al Real Madrid, un 5-1 all’Olympiakos. Nostalgia canaglia, dicono a Trondheim. Il presente si chiama Vikingur, modesta formazione delle isole Far Oer, ma vedendo il rendimento degli ultimi anni dei bianconeri, può far paura. Il titolo in patria manca da quattro anni, ma quest’anno la musica sembra essere cambiata, con un primo posto abbastanza sicuro. La stella è in attacco, Alexander Soderlund, ma tra i tifosi c’è entusiasmo per il ritorno di Morten Gamst-Pedersen. Dorsin l’elemento con più esperienza.

PRECEDENTI Primo match tra le due squadre, ma come ribadito nella passata stagione il Vikingur eliminò una norvegese, il Tromsoe.

PRONOSTICO Gol casa da provare, altrimenti Gol, giocata ambiziosa.

Nel secondo turno: l’avversario sarà una tra Cork City e Kr Reykjavik.

Le probabili formazioni

Vikingur (4-4-2): Turi; Olsen, Jacobsen, Gregersen, Lervig; Vatnhamar, Olsen, Hansen, Jarnskor; Djordjevic, Hansen. All. Clementsen.

Rosenborg (4-3-3): Hansen; Dorsin, Skjelvik, Strandberg, Svensson; Midtsjo, Selnaes, Jensen; Mikkelsen, Soderlund, Helland. All. Ingebrigtsen.

I pronostici sui preliminari di Europa League li trovi in diretta, in streaming, solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top