Questa sera alle 20:30 andrà in scena gara 3 delle semifinali playoff di A1 tra Virtus Roma e Mens Sana Siena.
Con la serie sul 2-0 in favore di Siena, Roma deve trovare la forza per conquistare una vittoria sul parquet casalingo in modo da riaprire la serie e non compromettere il passaggio del turno.
Le due gare disputate al PalaEstra hanno messo in mostra l’efficacia organizzativa della Mens Sana, capace di andare oltre le difficoltà e ottenere due vittorie fondamentali per conservare il vantaggio del fattore campo; la Virtus invece ha mostrato due volti, i capitolini infatti hanno perso di misura gara 1, col punteggio di 75-73, mentre in gara 2 sono stati letteralmente surclassati dai toscani che hanno chiuso il match sul 91-67.
Coach Dalmonte ha più volte sottolineato che nei playoff occorre trovare la forza mentale per andare oltre le sconfitte e affrontare ogni match senza pensare a quelli precedenti.
Per la sfida di questa sera la Virtus tornerà, a distanza di tre anni, al PalaLottomatica; questo potrebbe dare una spinta ulteriore alla squadra della capitale.
Dalmonte deve fare i conti le condizioni di D’Ercole e Goss, entrambi alle prese con problemi fisici, che verranno valutate immediatamente prima del match; in caso di forfait di entrambi il match per la Virtus potrebbe complicarsi notevolmente.
Siena arriverà comunque a Roma con il morale a mille per il 2-0 nella serie e con la consapevolezza di essere superiore all’avversario a livello di organizzazione di gioco e di organico; si prospetta quindi un match estremamente incerto che dovrebbe regalare grandi emozioni.
[better_feeds proceeding=”Roma – Siena” description=”1X2 basket”]16827286,16827287,16827288[/better_feeds]