Per il Volley Serie A1 che scende in campo con ben tre partite. Protagoniste le squadre che lotteranno per l’assegnazione dei posti dal quinto al dodicesimo. Le partite si giocheranno in contemporanea alle 18. La prima sfida è Monza-Molfetta. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta per 2-0 contro Trentino, come conseguenza del settimo posto conquistato in regular season, mentre il Molfetta è arrivato decimo. Si gioca al meglio di cinque gare, con Monza che disputerà Gara 1 e Gara 3 in casa, in virtù del più alto posizionamento in classifica. Pronostico: 1HH.
Piacenza-Latina è la seconda sfida delle 18. Contro si ritroveranno la sesta e la penultima in classifica della Regular Season. I laziali arrivano a questo tabellone grazie alla vittoria per 2-1 su Milano in semifinale Play-out, garantendosi quindi la salvezza e la partecipazione al campionato di Volley Serie A1 della prossima stagione. Piacenza, invece, è stata eliminata dai Play-off dal Perugia, che ha vinto 2-0 nella serie dei quarti di finale. Pronostico: 1HH.
Vibo Valentia-Ravenna è la terza e ultima sfida in programma per il tabellone dal quinto al dodicesimo posto. Padroni di casa qualificatisi ottavi in regular season ed eliminati 2-0 dalla Lube Civitanova in un doppio confronto senza storia. Il Ravenna, invece, con il suo nono posto non ha disputato nessun match dopo l’ultima giornata del girone. Pronostico: 4 o 5 Set.
