La quota vincente
Calcio

Lega Pro C, i pronostici di mercoledì 1 aprile. Ultima spiaggia Reggina contro l’Ischia

bruno_cirillo_reggina_calcio_lega_pro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Turno infrasettimanale in Lega Pro girone C. Si parte mercoledì 1 aprile con le prime sei partite della 33^ giornata: alle ore 14.30 Paganese-Salernitana e Reggina-Ischia; alle 17 Barletta-Catanzaro e Lecce-Benevento, alle 19.30 Juve Stabia-Aversa e infine alle 20.45 Casertana-Melfi. Ecco le nostre preview con i pronostici degli esperti.

Paganese-Salernitana: La vittoria contro la Reggina è stata fondamentale per la Salernitana che ha tenuto a due punti di distanza il Benevento e adesso si prepara al derby con una Paganese reduce dalla sconfitta proprio contro gli Stregoni e con un solo punto in saccoccia nelle ultime tre giornate, ma anche con un buon margine di vantaggio (7 punti) sulla zona playout anche considerando che nelle ultime posizioni nessuno sembra correre e soprattutto in casa un cliente sempre scomodo:  al Marcello Torre la squadra di Sottil ha conquistato 21 dei 34 punti in classifica e perso solo due volte nelle ultime 12 gare. Assenti gli squalificati Pestrin per la Salernitana ed Aurelio per la Paganese, ma nelle fila granata sono importanti i rientri di Lanzaro e Franco. Il pronostico: x2.

Reggina-Ischia: La Reggina è ripiombata all’ultimo posto in classifica: non tanto per la sconfitta contro la Salernitana (preventivabile, ma meno pesante di quanto tanti potessero pensare, un 2-1 in rimonta arrivato nonostante una grande prestazione) ma per la nuova penalizzazione di due punti, che sommati ai due già presenti a fatto scivolare gli amaranto a 4 lunghezze da Ischia e Aversa. E al Granillo arrivano proprio gli isolani, reduci da tre pareggi consecutivi (Casertana, Juve Stabia, Lupa Roma) e sicuramente in gran forma nonostante la vittoria manchi dal 21 febbraio (5 pari e due sconfitte da allora). Il pronostico: Alla Reggina (che prima della sconfitta con la Salernitana aveva battuto Aversa e Melfi) servono solo i tre punti, l’1 fisso ha una buona quota e ci può stare; le alternative 1x o under.

Barletta-Catanzaro: Un punto potrebbe accontentare entrambe: 47 i punti del Catanzaro ottavo in classifica, reduce dal 2-1 rifilato al Lecce, ma ormai fuori dai giochi playoff, 42 quelli del Barletta nono in graduatoria che nonostante le problematiche societarie è riuscito a tenere alta l’asticella conquistando due vittorie fondamentali (con Paganese e Martina) nelle ultime 4 gare. A livello di formazione Ninni Corda ritrova Legras e De Rose (squalificati nel match contro il Melfi, terminato con un brutto 3-0) e probabilmente anche Danti e Venitucci che erano acciaccati; problemi muscolari invece per Turchetta e Cortellini che sono in dubbio. Sarà una giornata di festa considerando anche il gemellaggio tra le due tifoserie che dura ormai da oltre 30 anni. Il pronostico: X fissa interessante, l’alternativa 1x.

Lecce-Benevento: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Juve Stabia-Aversa: Due pareggi consecutivi per la Juve Stabia (Ischia e Foggia) che ha vinto una sola volta (3-0 in casa della Lupa Roma) nelle ultime 5 gare ed è stata agganciata dal Matera al terzo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sulla Casertana che, a sua volta, deve recuperare una partita e (vincendo) potrebbe issarsi solitaria al terzo posto. L’Aversa invece sta lottando per evitare l’ultimo posto: la federazione ha dato una bella notizia ai Normanni penalizzando la Reggina di altri due punti e trovandosi così a + 4 sull’ultimo posto che non concede l’appello dei playout. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio contro un Messina in crisi e dopo una bella rimonta (13 punti in 5 gare da metà febbraio a metà marzo) sembra essersi fermata la corsa dei ragazzi di Sasà Marra. Il pronostico: l’1 fisso ci sta ma è rischioso visto il momento no della Juve Stabia, ma l’1x è quotato basso.

Casertana-Melfi: La Casertana è sicuramente più riposata avendo saltato la gara contro il Martina Franca ma i falchetti vogliono tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi contro Benevento e Ischia. Il quinto posto in classifica non deve ingannare perchè vincendo il recupero i ragazzi di Campilongo scavalcherebbero in un sol colpo Matera e Juve Stabia issandosi solitari al terzo posto. Il Melfi è reduce dall’importante 3-0 rifilato al Barletta e con 8 punti di vantaggio sul quintultimo posto ha virtualmente chiuso il discorso salvezza. Il pronostico: 1

I pronostici sulla Lega Pro li trovi in diretta streaming solo sublabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top