La quota vincente
Notizie dal Mondo

Abolizione legge Mancino, un tema caro a Salvini e alla Lega

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“La Lega al governo proporrà un progetto di legge per avere giudici eletti direttamente dal popolo. E chi sbaglia paga. E siccome siamo un movimento nato per la libertà, cancelleremo la legge Mancino e la legge Fiano. Le storie e la legge non si processano”. Sono le parole di Matteo Salvini, nel non lontano settembre 2017, durante il raduno della Lega a Pontida, quando le elezioni politiche non erano ancora state fissate, ma già echeggiavano i cori ‘Salvini premier’.

Una frase che oggi, con le esternazioni del ministro alla Famiglia, Lorenzo Fontana, sembrano profetiche oltre che propagandistiche. Quel “abroghiamo la legge Mancino” pubblicato su Facebook non è un fulmine a ciel sereno, perché è uno dei temi che lo stesso Salvini portava nelle piazze e sotto i gazebo di mezza Italia, mettendolo di fatto nella lista delle cose da fare una volta arrivato a palazzo Chigi.

Non contando che l’abolizione della legge Mancino figura anche tra i cinque referendum proposti dal Carroccio, nella nuova era Salvini, nel 2014.  In realtà il neo-segretario ne aveva promossi cinque più uno, come nel Superenalotto, visto che l’ultimo era stato aggiunto a campagna referendaria già iniziata e che reintroduceva il reato di clandestinità.
Poi si chiedeva agli italiani di impedire agli stranieri di partecipare ai concorsi pubblici, di abolire le prefetture, abolire la Legge Fornero e di legalizzare la prostituzione. Nessuno dei quesiti raggiunge le 500 mila sottoscrizioni, necessarie per chiamare gli italiani ad esprimersi.

Nella conferenza stampa di presentazione dei referendum Salvini disse: “Entro giugno dobbiamo avere 3 milioni di firme da portare a Roma oppure abbiamo fallito”. Il progetto non ebbe fortuna e come si dice, soprattutto  in questi casi, i temi a volte ‘ritornano’, questa volta con Salvini al governo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top