L’andata degli ottavi di finale di Copa del Rey vedrà anche oggi scendere in campo alcune squadre spagnole. Questa sera alle 20 allo stadio Santo Domingo,si incontreranno Alcorcon e Espanyol.
I padroni di casa militano nella seconda divisione spagnola la Liga Adelante e le cose non stanno andando benissimo: in classifica sono sedicesimi con venticinque punti. La formazione allenata da Miguel Alvarez Jurado è reduce dal combattutissimo pareggio casalingo di domenica scorsa contro il Barcellona B per 2-2. Il match di Copa del Rey non sarà semplice: l’Alcorcon ha vinto, finora, solo tre partite su dieci di quelle disputate in casa in campionato.
Non sta bene neppure l’Espanyol che ha iniziato male questo 2014, andando a perdere per 1-0 sul campo dell’Osasuna: per la formazione di Barcellona l’incontro degli ottavi di Copa del Rey rappresenta un’opportunità per il riscatto. In caso di vittoria, la squadra metterebbe in cassaforte la qualificazione in vista del match di ritorno, in programma mercoledì prossimo.
Non eccezionale il rendimento dell’Alcorcon nelle gare casalinghe, dove ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte tra campionato e coppa. L’Espanyol ha vinto solo due volte in trasferta, pareggiando in tre occasioni e perdendo le restanti quattro gare.
Ma nonostante questo, l’Espanyol è favorito secondo i bookmaker, scenderà in campo competitivo, con l’obiettivo preciso di portare a casa il risultato. Non sarà facile per i padroni di casa difendere lo specchio della porta.
[better_feeds proceeding=”Alcorcon – Espanyol” description=”Esito finale 1X2″]12892677,12892678,12892679[/better_feeds]
