La quota vincente
Notizie dal Mondo

Alla Monaco Classic Week gli chef si sfidano tra le barche d’epoca

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si apre con una sfida in cucina la seconda giornata della Monaco Classic Week-La Belle Classe. Sulla banchina dello Yacht Club de Monaco 10 chef, professionisti e non, si sfidano partendo dallo stesso paniere di ingredienti. Per lo YCM l’adagio ‘l’art de vivre la mer’ significa anche saper coniugare la buona tavola con il piacere della navigazione. Ma c’è di più. L’arte di vivere il mare si ritrova anche nei corsi tenuti dal centro di formazione ‘La Belle Classe Academy’ che mira a formare i professionisti del futuro a bordo e a terra.  

Rombo, aragosta e champagne

Rombo, aragosta e champagne sono tra gli elementi da combinare per dare vita ai piatti da presentare alla giuria, presieduta dallo chef Philippe Joannes, ‘Meilleur Ouvrier de France 2020’ con tre stelle Michelin, e supervisionata da Simon Ganachen (chef degli eventi YCM). Al loro fianco Joël Garault, presidente dell’associazione Monaco Goûts et Saveurs, Christian Garcia, Palace Chef e Frédéric Ramos, executive chef del Novotel Monte-Carlo.  

Primo posto per il burger boat ‘Sally’

 “Abbiamo restaurato completamente questa imbarcazione americana del 1959, un burger boat di nome Sally. Ci sta dando – racconta l’armatore e comandante Ettore Kovrich – grandi soddisfazioni. Abbiamo partecipato al concours de chef qui alla Classic Week e abbiamo raggiunto il primo posto anche grazie al fatto che Sally ci offre una cucina spaziosa e completamente equipaggiata. Siamo molto contenti e soddisfatti”. A conquistare il secondo posto Barbara 1923 e il terzo lo Stalca, motoryacht appartenuto al principe Ranieri III di Monaco e dedicato, ai figli, Stephanie, Albert and Caroline.  

Tra i partecipanti il Triton, motoryacht del 1908

Tra i partecipanti alla gara, il Triton, motoryacht del 1908 a bordo del quale è stata allestita una piccola cucina, ma anche lo sloop di 21 metri Emilia, dono del senatore Giovanni Agnelli al genero ingegnere Carlo Nasi, appassionato yachtsman. Oltre 130 imbarcazioni si sono date appuntamento per la 16a Monaco Classic Week-La Belle Classe organizzata dallo Yacht Club de Monaco (13-16 settembre). Le barche, tra cui una quarantina di yacht a vela classici, una dozzina di yacht a motore d’epoca, una sessantina di motoscafi d’epoca e una flotta di 20 Dinghy 12′, hanno fatto il loro ingresso a Port Hercule per ormeggiare nella YCM Marina. Lanciato nel 1994, questo evento biennale unico al mondo rende omaggio alle grandi e piccole imbarcazioni da diporto a testimonianza del patrimonio heritage della nautica.  

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top