La quota vincente
Notizie dal Mondo

Allarme contagi in Cina. In Francia scuole aperte il 22 giugno

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 È allarme contagi in Cina dopo il nuovo focolaio di coronavirus emerso nel mercato di Xinfadi a Pechino, il più grande della capitale per i generi alimentari. Il Paese ha registrato ieri  57 contagi in 24 ore: è il totale giornaliero più alto in due mesi, a dimostrazione del fatto che il Covid-19 può riprendere vigore quando vengono allentate le misure restrittive. Dei nuovi contagi, 36 sono stati rintracciati proprio a Pechino, che cuba oltre 20 milioni di abitanti, e sono tutti collegati all’ingrosso alimentare: 27 persone sembra che lavorassero lì, mentre gli altri 9 sarebbero stati direttamente o indirettamente esposti al virus. In ogni caso, le autorità hanno chiuso il mercato, dopo che 50 persone sono risultate positive, segnando i primi casi confermati della capitale cinese dopo 50 giorni. La scoperta dei nuovi contagi è costata anche il lockdown di 11 quartieri della zona. In totale il Dragone ha registrato 84.296 contagi e un totale di 4.638 decessi.

 Una tendenza al rialzo nei casi si registra anche in Corea del Sud, dove la situazione che si è delineata dopo l’alleggerimento delle misure di contenimento continua a preoccupare. Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 34 nuovi contagi, di cui 30 localizzati nella zona di Seul, dove vive la metà dei 51 milioni di abitanti del Paese.
I casi sono stati collegati a locali notturni, funzioni religiose, un grande deposito di e-commerce e a venditori porta a porta. In tutto sono stati segnalati 12.085 contagi, 10.718 guariti, mentre 277 persone sono morte.

 In Europa, il presidente Emmanuel Macron dichiara la Francia “zona verde”: ristoranti e bar potranno riaprire. Non solo: Oltralpe la scuola tornerà a pieno regime dal 21 giugno. Tutti gli studenti e gli insegnanti dovranno tornare obbligatoriamente negli istituti (dall’11 maggio il ritorno in classe era possibile ma a discrezione delle famiglie). Macron rivendica così una vittoria simbolica: si dimostra l’importanza data alla scuola, ma il calendario scolastico finirà a breve, il 4 luglio. Il prossimo mese, peraltro, l’Eliseo (dopo un probabile rimpasto) presenterà un piano per continuare a garantire sussidi economici senza alzare le tasse.

 La Spagna, da parte sua, anticipa di dieci giorni la riapertura dei confini ai Paesi Schengen. La data annunciata dal premier, Pedro Sanchez, è quella del 22 giugno: da questo momento non sarà quindi più chiesto ai viaggiatori di mettersi in quarantena per due settimane all’arrivo. Situazione diversa invece per il vicino Portogallo che dovrà attendere ancora fino al 1° luglio. A celebrazione dell’evento, è prevista una cerimonia con il re spagnolo Felipe VI e il primo ministro portoghese, António Costa. Per quanto riguarda gli ingressi dai Paesi extra Ue, riprenderanno anch’essi dal 1° luglio tenendo conto della situazione epidemiologica.

 Sono 7.810.630 milioni i casi di coronavirus nel mondo, stando a quanto riporta la Johns Hopkins University e i Paesi più colpiti sono Stati Uniti con 2.075.840, il Brasile con 850.514 e la Russia  con 528.267. Sul fronte della vittime è stata superata la soglia dei 430mila decessi: nel globo sono morte 430.694 persone a causa del coronavirus. In questo caso, a essere più colpiti sono gli Stati Uniti con 115.458 morti, il Brasile dove i decessi sono stati 42.720 e infine il Regno Unito con 41.747 vittime.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top