La quota vincente
Notizie dal Mondo

Anziano restituisce borsa con 2mila euro: “Ho fatto una cosa normale”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Tutto questo clamore mi pare pure esagerato, però conoscere quel signore mi ha fatto piacere, perché mi ha tanto ringraziato, e poi abbiamo preso insieme il caffè e l’ho accompagnato alla stazione, ché doveva ripartire”. A Mario Schifani, 72 anni, romano innamorato della sua città, nella quale lavora come gelataio da quando di anni ne aveva 14, non sembra proprio di aver fatto una gran cosa: “Ho solo restituito al proprietario un portafogli, come faccio quando mi capita di trovare cose in gelateria – racconta a LaPresse – siamo in centro e, capisce, di gente di passaggio ce n’è tanta, e alcuni sono sbadati”.

Lo sbadato di turno, un ingegnere civile cileno in viaggio a Roma, aveva perso un borsello con dentro duemila euro. Il signor Mario è titolare della gelateria di Via Palestro da due anni, dopo decenni di esperienza nel settore, a far gelati di ogni gusto, sempre a Roma. “Allo Zio D’America, a Talenti, dove sono stato vent’anni, facevo 78 gusti diversi”, dice con gli occhi che ancora brillano di passione per un lavoro che fa da 58 anni. “Quel signore, ha preso un gelato da 3 euro, si è messo seduto sulla panchina e quando ha finito di mangiare è andato via – racconta – Quando sono uscito per dare una pulitina e scopare lì fuori, ho notato il borsello, l’ho aperto per vedere se c’era un documento o un numero di telefono e ho visto un sacco di soldi, tanto che mi sono quasi spaventato. Allora sono corso dai carabinieri”.

“Arrivato alla stazione ho trovato un appuntato tanto bravo – prosegue il gelataio romano – io sudavo, m’era venuta la tremarella a dover portare tutti quei soldi, pensi un po’”. Il carabiniere della compagnia Roma centro, stazione Macao, ha aperto il borsello e trovato all’interno un biglietto da visita della struttura dove l’uomo risiedeva, a Nepi. Era arrivato il 10 ottobre per ripartire il 25. L’ingegnere è stato rintracciato e stamani quando si è recato dai carabinieri per riprendere il borsello ha trovato anche il signor Mario, invitato dai militari. “Conoscerlo mi ha fatto piacere, ma io ho fatto una cosa normale – conclude Schifani – lo dico sempre alle ragazze che lavorano con me: ‘Qualsiasi cosa troviate deve essere restituita’, e così fanno”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top