La quota vincente
Notizie dal Mondo

Apple, lo smartphone del futuro iPhone X non convince i mercati

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Costerà 999 dollari (1189 euro in Italia per il 64 Gb) e sarà disponibile dal 3 novembre. È il nuovo iPhone X, lo “smartphone del futuro” presentato oggi dall’ad di Apple, Tim Cook, all’evento di lancio dei nuovi prodotti nel teatro dedicato a Steve Jobs, costruito all’interno della nuova sede della società. Una presentazione in cui non è mancata l’emozione soprattutto quando è risuonata la voce del fondatore della casa di Cupertino in un filmato che ha aperto l’evento nel teatro a lui intitolato, all’interno dell’enorme complesso dell’Apple Park, il nuovo quartier generale circolare con un “campus 100% sostenibile, alimentato completamente con energia rinnovabile e con 9mila alberi”, come annunciato dallo stesso Cook. Ma il lancio delle novità di casa Apple, seppur grandioso, non ha convinto del tutto i mercati: alla chiusura di Wall Street i titoli di Apple perdono lo 0,42% a 160,82 dollari. L’iPhone ‘ten’, nato per celebrare il decimo anniversario dello smartphone di casa Apple, è solo l’ultimo dei prodotti lanciati oggi da Cook: i nuovi iPhone 8 e 8 Plus, l’iWatch serie 3 e la Apple Tv 4K.

I NUOVI IPHONE – Con il display retina e uno schermo da 5,8 pollici, l‘iPhone X è dotato del riconoscimento facciale che manda in pensione il pulsante ‘home’, finora caratteristica di tutti gli iPhone, e che presuppone un’importante evoluzione rispetto al metodo Touch ID. Questa nuova tecnologia verrà utilizzata anche dagli ‘animoji’, una versione personalizzata degli emoji che si creerano a partire dai gesti delle persone registrate dalla videocamera. Gli iPhone 8 e 8 plus, in arrivo dal 22 settembre nei modelli a 64 e 256 Gb, sono una sorta di aggiornamento dei modelli precedenti, con chip (l’A11 Bionic, sei core) e fotocamera migliorati. Sarà uno smartphone più veloce ma anche più resistente, grazie al vetro che lo protegge, e alle ottimizzazioni sulla gestione delle immagini e del display. Una serie di nuovi algoritmi consentono di sfruttare la doppia camera dell’iPhone 8 plus per postprodurre immagini e alterare la luce e la messa a fuoco. La modalità ‘Light Portrait’ consente di intervenire in ogni dettaglio del fuoco e dell’illuminazione. I due iPhone 8 supportano il wireless charging, ovvero la ricarica senza fili, con uno standard già presente in molti accessori già sul mercato. C’è anche la ricarica veloce, che funziona semplicemente appoggiando il telefono su una base. Ristoranti, auto, produttori di mobili avranno basi per ricaricare l’iPhone. Anche Apple Watch e AirPods si potranno caricare tutti senza fili con una sola base, chiamata AirPower.

L’Apple WATCH – L’Apple Watch di terza generazione avrà la connessione cellulare indipendentemente dall’Iphone. Particolare attenzione della Serie 3 sarà data all’attività cardiaca, con grafici che illustrano il monitoraggio del cuore attraverso il Watch sia durante l’attività fisica sia durante il riposo, e generano un quadro complessivo della situazione. Nel nuovo Watch ci sarà un processore dual core, che velocizza Siri, e ora l’assistente risponde anche a voce, non solo sullo schermo. Inoltre, lo schermo funge anche da antenna per la connessione Lte e Umts: lo spessore rimarrà comunque lo stesso. Il Watch Serie 3 arriverà il 22 settembre, e contestualmente la serie 2 scenderà di prezzo. Una delle caratteristiche sarà la capacità di connettersi ad Apple Music senza avere l’iPhone in tasca.

Apple TV – L’Apple TV punta sul 4k, con programmi forniti da Apple e Netflix, oltre a film distribuiti allo stesso prezzo dell’alta definizione. Parte da 199 euro per il modello da 32 Gb o 219 euro per il modello da 64 Gb; il modello si aggiunge alla Apple TV (quarta generazione) da 32 Gb disponibile a 159 euro. Entrambi i modelli si potranno ordinare a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top