La quota vincente
Calcio

Il Brasile, sotto shock, non pensa alla finalina

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

C’è pur sempre un terzo posto in palio nella finale di consolazione contro l’Olanda all’Estadio Nacional di Brasilia sabato sera alle ore 22.00. Ma il Brasile è letteralmente sotto shock dopo le scoppole rimediate dalla Germania in semifinale: alla finale per il terzo posto, che storicamente è una delle partite meno vendute del Mondiale, nel senso che quasi tutti i tagliandi sono prenotati da acquirenti locali e poi venduti al miglior offerente, non pensava proprio nessuno. Al punto che c’è il rischio reale per i bagarini brasiliani di un’altra debacle in fase di vendita. Perché per vedere la finalina di consolazione non c’è certamente la coda di tifosi verdeoro. E sono molti i tifosi olandesi, alcune migliaia che si sono trattenuti per tutta la durata del Mondiale, che hanno già prenotato il ritorno a casa.

La chiamano finale di consolazione: ma c’è poco da consolare. L’Olanda ha perso quasi senza giocare  la sua seconda semifinale su cinque, e una grande occasione di riscatto dopo il pessimo Europeo di due anni fa. Il Brasile è letteralmente sconvolto per la brutta figura internazionale rimediata in patria. E il pubblico è quasi spaccato da quanto è accaduto. Molti sono furiosi per la vergogna, e perché la gente brasiliana non meritava una figuraccia del genere. Altri, e non sono pochi, sono invece contenti che questo Mondiale non abbia un lieto fine: “Sarebbe stata una vittoria politica, e qui tra poco abbiamo le elezioni – dicevano alcuni tifosi fuori dal Mineirao – una vittoria del Brasile avrebbe illuso la gente che tutto va bene. E invece le cose che devono cambiare sono molte..”

D’altronde le proteste che hanno fatto capolino prima del Mondiale e a competizione in corso non sono immotivate. Scolari nel frattempo ha deciso di andare fino in fondo: “Non mi dimetto perché il mio lavoro non è ancora finito” ha risposto ieri il CT ai giornalisti che chiedevano se volesse autoescludersi già prima della finale. Di sicuro il Brasile sotto l’aspetto della dirigenza calcistica uscirà azzerato da questa esperienza e dovrà ricostruire su un cumulo di macerie non da poco.

Se del Maracanazo di 64 anni continuano a parlare ancora adesso, figuriamoci per quanto tempo ancora aleggerà il fantasma di questo 7-1 subito in casa dalla Germania.

[better_feeds proceeding=”Brasile – Olanda” description=”Testa a testa”]16957114,16957115[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top