Mercoledì 25 febbraio fari puntati sull’Emirates Stadium dove alle 20.45 andrà in scena Arsenal-Monaco, sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League. I monegaschi hanno superato la fase a girone vincendo il gruppo C davanti a Leverkusen, Zenit e Benfica; gli inglesi sono arrivati pari merito con il Borussia Dortmund al primo posto del girone D davanti ad Anderlecht e Galatasary, ma si sono qualficati come secondi dietro ai tedeschi. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.
Qui Arsenal: Buon momento per i Gunners che in Premier League hanno superato il Crystal Palace approfittando dei passi falsi di Manchester United e Southampton per issarsi solitari al terzo posto in classifica; Arsene Wenger sa che la qualificazione ai quarti passa dal match dell’Emirates Stadium, ma deve fare i conti con alcuni dubbi e assenze: tra i pali dovrebbe rivedersi Szczesny visto che Ospina ha un problema alla schiena, il polacco cerca riscatto dopo le critiche ricevute per alcuni comportamenti non proprio ortodossi, in difesa invece sulla destra Bellerin è favorito su Chambers; nel reparto avanzato sono out Ramsey e Arteta, ancora in dubbio Oxlade Chamberlain, fiducia a Welbeck.
Qui Monaco: Il successo nel derby della Costa Azzurra contro il Nizza (1-0 firmato Bernardo Silva) ha fatto tornare il sorriso alla truppa di Jardim che in Ligue 1 era reduce da un solo punto nelle due gare precedenti (pareggio col Lione e sconfitta con il Guingamp): i monegaschi si sono issati al quarto posto solitario scavalcando St. Etienne e Bordeaux. Ma la Champions è un’altra storia e il tecnico portoghese sa che fare risultato all’Emirates Stadium potrebbe essere fondamentale per proseguire il cammino europeo ma sono diverse le assenze: squalificato Toulalan sarà probabilmente Moutihno a fare coppia con Kondogbia nel cuore del campo, ancora out in difesa invece Raggi, Carvalho e Bakayoko; fiducia al giovane Almamy Tourè. In dubbio infine Kurzawa.
I precedenti: Un precedente recente nella Emirates Cup, competizione amichevole. Ad agosto 2014 si impose il Monaco 1-0 grazie al gol di Falcao.
Il pronostico: 1
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Monreal, Koscielny, Mertesacker, Bellerin; Coquelin, Cazorla; Sanchez, Ozil, Welbeck; Giroud. All. Wenger.
Monaco (4-2-3-1): Subasic; Fabihno, Abdennour, Wallace, Tourè; Kondogbia, Moutihno; Dirar, Silva, Ferreira Carrasco; Berbatov. All. Jardim.
La Champions League in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo in chat martedì e mercoledì sera dalle ore 20:30. Non perdere l’appuntamento pre flop quotidiano delle ore 14:00. Non mancare!