Non può essere definita in gran forma la formazione bergamasca di Colantuono alla vigilia del match che la vedrà impegnata questo pomeriggio contro il Bologna. Non saranno disponibili, infatti, Bellini, Bonaventura, Yepes, Giorgi e Lucchini; Denis è squalificato dopo la protesta a fine gara della scorsa giornata.
Sta meglio il Bologna che è reduce da tre risultati utili per il morale della squadra: dopo il successo contro Livorno e Cagliari, gli emiliani si sono dovuti fermare con il Chievo, accontentandosi di un pareggio. Anche il Bologna dovrà fare a meno di diversi giocatori ma mai quanto la squadra avversaria che è letteralmente decimata.
La storia ci ricorda che l’Atalanta ha visto una sola vittoria nelle ultime sette sfide contro il Bologna in Serie A. Tuttavia, i bergamaschi, hanno perso solo una volta nelle ultime 23 sfide casalinghe giocate contro il Bologna nel massimo campionato. In casa comunque la squadra di Colantuono ha raccolto sette punti nelle ultime tre partite. Il Bologna non prende gol da tre partite consecutive in campionato.
[better_feeds proceeding=”Atalanta – Bologna” description=”Doppia chance”]4521449,4521451,4521450[/better_feeds]
