La quota vincente
Calcio

Athletic Bilbao-Barcellona: Copa del Rey blaugrana per il triplete?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Triplete si, triplete no? Questa la domanda che frulla, da giorni, nella testa di Luis Enrique e dei tifosi blaugrana. Archiviati i festeggiamenti per la vittoria della Liga e in attesa della finalissima di Champions League contro la Juventus di Allegri, Messi e compagni proveranno a conquistare il secondo titolo della stagione attraverso la finale di Copa del Rey Athletic Bilbao-Barcellona. Al Camp Nou andrà in scena lo scontro tra le due squadre in vetta all’albo d’oro della competizione: se i catalani comandano con ventisei trionfi, i baschi sono infatti in seconda posizione a quota ventitré. Un dato statistico interessante: quella di Barcellona sarà terza finale tra blaugrana e biancorossi negli ultimi sette anni, un appuntamento che si rinnova ogni tre stagioni. Dopo il 4-1 di Xavi e soci nel 2008/2009 e il 3-0 del 2011/2012 con doppietta di Pedro i leoni riusciranno a far riecheggiare il proprio ruggito? Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni.

Qui Athletic: fuori in Champions, ai gironi, fuori in Europa League, ai sedicesimi, e settimi in Liga. Non si può certo dire che la stagione degli uomini di mister Valverde sia da ricordare. Per raddrizzarla Aduriz e compagni proveranno a riportare a Bilbao un trofeo che manca dalla stagione 1983/1984 quando, in finale, i baschi ebbero la meglio proprio del Barca grazie a un gol di Endika. Da quel giorno tre finali perse, una contro l’Atletico l’anno successivo, due contro i blaugrana negli ultimi anni. Per tentare il colpaccio, proprio nel fortino dei catalani, il tecnico di Viandar de la Vera non potrà contare sull’infortunato Muniain, costretto a un lungo stop. Exteita e Williams dovrebbero farcela.

Qui Barcellona: i precedenti stagionali, il fattore campo e la voglia di triplete sono tre dati impossibili da sottovalutare. Messi e compagni partono nettamente favoriti. Dopo la vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus i blaugrana non vogliono essere da meno ed arrivare a Berlino con due trofei già in bacheca. Per riscattare il ko, ai supplementari, firmato Cristiano Ronaldo, dello scorso anno, il tecnico ex Roma avrà a disposizione l’intera rosa, Suarez ha recuperato e sarà in campo dal primo minuto.

Precedenti: nei due scontri diretti stagionali doppio successo del Barcellona. Dopo il 2-0 del Camp Nou firmato dalla doppietta di Neymar, nel match di ritorno, al San Mames, pirotecnico 2-5 con reti di Messi, Suarez, Neymar, Rico, Aduriz, autorete di de Marcos e doppietta di Pedro.

Pronostico: il 2 in bolletta è una sicurezza, la quota del 2H è più che allettante come quella di Neymar marcatore. Il brasiliano è andato in rete in entrambi gli scontri diretti stagionali tra blaugrana e baschi. Non c’è due senza tre?

Probabili formazioni

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; de Marcos, Etxeita, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, San Jose; Ibai Gomez, Williams, Susaeta; Aduriz. All. Valverde.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.

 

I pronostici sulla Copa del Rey li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top