La quota vincente
Notizie dal Mondo

Austria-Italia 2-0, azzurri sconfitti nel giorno del via ai Mondiali

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In una delle giornate peggiori per il calcio italiano, l’inizio di un Mondiale senza Azzurri, l’Italia non consola i tifosi neanche in amichevole ed esce sconfitta dall’Austria a Vienna per 2-0, senza mai davvero entrare in partita. L’Austria controlla la partita dall’inizio alla fine e gli Azzurri, a parte qualche sporadica occasione soprattutto nella ripresa, non riescono a impensierire i padroni di casa. I gol austriaci entrambi nel primo tempo con Schlager al 6′ e Alaba al 31′.

Mancini: “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, peccato sconfitta”

“Nel primo tempo abbiamo avuto la prima palla gol e dovevamo segnare, poi loro ci aggredivano e ci hanno fatto fare molti errori tecnici. Nel secondo tempo secondo me siamo andati bene e ci è mancato solo il gol. Primo tempo così così secondo tempo bene, un peccato aver chiuso con una sconfitta. Abbiamo fatto poco pressing con gli attaccanti nel primo tempo e abbiamo avuto grande difficoltà nel tenere la squadra corta, e questo ci ha un po’ penalizzato, mentre nel secondo tempo ho visto un’ottima squadra e avremmo potuto far gol”. Lo ha detto ai microfoni Rai il Ct azzurro, Roberto Mancini, al termine dell’amichevole persa per 2-0 contro l’Austria a Vienna.

🗣️ #Mancini: “Nel primo tempo abbiamo avuto una palla-gol che dovevamo sfruttare, poi loro ci hanno messo in difficoltà e abbiamo sofferto. Nella ripresa ho visto un’ottima squadra”

🇦🇹🇮🇹 #AustriaItalia 2⃣-0⃣#AUTITA @robymancio #Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/9m99rfRin3

— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 20, 2022

Donnarumma, vedere gli altri al Mondiale è molto dura

“Essere qui e vedere gli altri al Mondiale è molto dura, ma non dobbiamo piangerci addosso, dobbiamo rimboccarci le maniche e tornare a marzo con la voglia di fare bene”. Lo ha detto ai microfoni Rai il portiere dell’Italia, Gigio Donnarumma, al termine dell’amichevole persa 2-0 contro l’Austria a Vienna.

Il tabellino di Austria-Italia, amichevole.

AUSTRIA-ITALIA 2-0

RETI: 6′ Schlager (A); 35′ Alaba.

AUSTRIA: Lindner; Wober (72′ Mwene), Schlager, Posch, Seiwald, Arnautovic (72′ Gregoritsch), Alaba, Sabitzer, Lienhart, Baumgartner (82′ Grillitsch), Adamu (82′ Schmid). A disposizione: Hedl, A. Schlager, Kainz, Muhammed Cham. Ct: Rangnick.

ITALIA: Donnarumma; Di Lorenzo (46′ Scalvini), Bonucci, Dimarco, Gatti (46′ Pessina), Acerbi, Verratti, Politano (46′ Chiesa), Barella (90′ Miretti), Raspadori (72′ Gnonto), Grifo (46′ Zaniolo). A disposizione: Meret, Vicario, Provedel, Bastoni, Pafundi, Parisi, Pinamonti, Ricci. Ct: Mancini.

Arbitro: Dingert.

NOTE: Ammoniti 13′ Seiwald (A); 66′ Chiesa (I); 87′ Posch (A).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top