La quota vincente
Formula 1

In Bahrain la Mercedes lascia il vuoto alle spalle

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In attesa che si risvegli anche la Ferrari e che la Red Bull ritrovi la concretezza delle ultime stagioni e il miglior Vettel, l’attenzione è tutta per la Mercedes che si è confermata anche nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento del Mondiale 2014 che si disputerà sul circuito di Sakhir, una meravigliosa cattedrale nel deserto, finanziato dai ricchi emiri che investono in petrolio e compagnie aeree e che hanno voluto questo splendido impianto a poca distanza dalla capitale Manama.

È una gara inconsueta per il suo ambiente e perché nonostante le difficoltà iniziali (qualcuno ricorderà le tribune deserte dei primi anni) sono ormai passati dieci anni da quando il Bahrain fece il suo ingresso in Formula Uno. Nel frattempo il pubblico è aumentato almeno un pochino e il flusso di soldi nelle casse della FIA non è mai venuto meno: di qui il decimo capitolo di questo curioso evento in notturna che ai piloti non piace particolarmente e che a macchine e pneumatici piace ancora meno.

Il dominio della Mercedes, che monopolizza la prima fila della griglia di partenza con Nico Rosberg (nella foto in una suggestiva immagine con deserto e luna sullo sfondo) in pole position davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, sembra evidente. Mercedes molto più veloce nel corso di prove e qualifiche: apparentemente si tratta di un duello in famiglia con la Ferrari che parte dal quinto posto di Kimi Raikkonen e dal nono con Fernando Alonso che poteva essere anche più dietro senza la qualifica inflitta a Daniel Ricciardo con Vettel addirittura eliminato già nella Q2.

In seconda fila, un po’ a sorpresa ci sono due outsider come Bottas e Sergio Perez. Tutto fa pensare a una fuga delle due Mercedes che se la vedranno tra di loro in una lotta in casa per la vittoria: e vedremo se arriveranno ordini di scuderia o meno…

[better_feeds proceeding=”Vincente Gp Del Bahrain” description=”Vincente”]15150485,15150484[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top