La quota vincente
Notizie dal Mondo

Bangladesh, 19enne bruciata viva dopo aver denunciato molestie: 16 incriminazioni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La polizia del Bangladesh incriminerà oggi 16 persone per l’omicidio della 19enne bruciata viva ad aprile scorso per avere denunciato di avere subito molestie sessuali da parte del preside della scuola coranica che frequentava. La polizia ha fatto sapere che fra le 16 persone che verranno accusate formalmente ci sono due ragazze, compagne di classe della vittima. “Sono accusati in base alla legge sulle violenze contro le donne e i bambini e raccomanderemo la pena di morte per i 16 accusati”, ha dichiarato ad AFP Mohammad Iqbal, a capo degli inquirenti che si occupano del dossier. La morte di Nusrat Jahan Rafi aveva scatenato manifestazioni in tutto il Paese e la premier, Sheikh Hasina, aveva promesso che tutte le persone coinvolte nel caso sarebbero state perseguite.

Secondo la ricostruzione della polizia, la giovane è stata attirata sul tetto della scuola: qui alcune persone, fra cui compagni di classe, le hanno chiesto di ritirare la denuncia che aveva presentato alla polizia contro il preside; ma quando la ragazza si è rifiutata le hanno versato addosso della benzina e le hanno dato fuoco. La 19enne è morta per le ferite cinque giorni più tardi, il 10 aprile. Secondo gli inquirenti sarebbe stato proprio il preside della madrassa, Siraj Ud Doula, a ordinare l’omicidio della ragazza a seguito del suo arresto.

Nusrat Jahan Rafi si era recata a denunciare le molestie da parte del preside a fine marzo in un commissariato. Un video mostra il commissario di polizia che registra la denuncia deifinendola però “niente di che”. Secondo il capo degli inquirenti Mohammad Iqbal, almeno cinque persone hanno legato la giovane con un foulard prima di darle fuoco e il piano prevedeva di fare passare la morte per un suicidio. La vittima ha subito ustioni sull’80% del corpo ed è morta in ospedale, ma prima del decesso ha registrato un video in cui ribadiva le accuse contro il preside. Il fratello di lei, Hasan Noman, ha detto che la famiglia si augura un processo accelerato: “Vogliamo che tutti i colpevoli vengano impiccati”, ha detto ad AFP.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top