La quota vincente
Notizie dal Mondo

Barça libera Vidal: Inter più vicina. Juve-Suarez, nodo passaporto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In casa Barcellona sono giorni agitati per la vicenda Messi, ma gradualmente si sta definendo anche il futuro dei giocatori che non rientrano nei piani del nuovo allenatore Ronald Koeman. Dopo Ivan Rakitic, tornato al Siviglia, altri due giocatori pronti a salutare il Camp Nou sono Arturo Vidal e Luis Suarez. Il cileno è da tempo un ‘pallino’ di Antonio Conte, che con lui ha già lavorato alla Juventus. Per la stampa catalana, il trasferimento all’Inter potrebbe finalmente concretizzarsi. Il Barcellona è infatti disposto a liberare gratuitamente il centrocampista: nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale della risoluzione del suo contratto, in scadenza il prossimo anno. Una volta confermato il ‘via libera’ da parte dei catalani, Vidal potrà completare la trattativa per il trasferimento all’Inter, con cui ha già raggiunto un accordo di principio da giorni e andare a rinforzare un centrocampo in cui Conte di vedere anche N’Golo Kanté. Ma per andare all’assalto del francese, valutato dal Chelsea non meno di 60 milioni, i nerazzurri devono prima fare cassa con le cessioni. E’ ormai fatta invece per l’arrivo a Milano di Aleksandar Kolarov: il serbo arriverà la prossima settimana per le visite e la firma del contratto.

Un altro big che potrebbe lasciare Barcellona con destinazione Serie A è Suarez, sempre nel mirino della Juventus. Anche se la trattativa presenta delle difficoltà: secondo ‘As’, l’attaccante uruguaiano nonostante le origini italiane della moglie non è ancora in possesso di un documento comunitario. Un problema che rischia di essere più importante del previsto, visto che la Juve avendo già ingaggiato il brasiliano Arthur e l’americano Weston McKennie ha esaurito il numero di giocatori extracomunitari tesserabili. L’uruguaiano, per ottenere il passaporto comunitario, in teoria dovrebbe superare un esame di italiano al consolato, e normalmente questo processo richiede almeno un mese per essere completato. La Juve ha già un accordo con il ‘Pistolero’, per uno stipendio di 10 milioni di euro bonus compresi. Altra variabile per completare l’operazione, la buonuscita che Suarez chiede al Barcellona per svincolarsi. Resta viva la pista per Edin Dzeko, ma i giallorossi vogliono prima assicurarsi il sostituto: nel caso non si riuscisse arrivare al centravanti del Napoli Arkadiusz Milik, l’alternativa può essere l’ex milanista Krzysztof Piatek, in forza all’Hertha Berlino.

Ieri visite mediche per Brahim Diaz, ultimo colpo di mercato del Milan. Oggi la firma del contratto. I rossoneri continuano a lavorare alla trattativa con il Chelsea per il ritorno di Tiemoué Bakayoko. Per l’attacco sondaggio con i Blancos per Luka Jovic: l’ostacolo è l’ingaggio, si punta alla formula del prestito. Napoli sempre al lavoro per i rinforzi in difesa: il presidente De Laurentiis ha ammesso l’interesse per Papastathopoulos: “Ci stiamo lavorando, stiamo vedendo”. Per il centrocampo i partenopei sono sempre sulle tracce di Jordan Veretout: la Roma chiede almeno 30 milioni per la cessione. L’Atalanta ha invece annunciato la cessione dell’esterno francese Timothy Castagne al Leicester City, mentre è in via di definizione la trattativa con la Juventus per Romero. Il giovane centrale argentino arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Sampdoria e Bonazzoli insieme fino al 2025: il club blucerchiato ha rinnovato il contratto dell’attaccante. Operazione in uscita per il Sassuolo, che ha ceduto l’attaccante Babacar all’Alanyaspor: il senegalese si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto. E sempre a proposito dei neroverdi, dal Rennes è arrivata un’offerta di 20 milioni per Boga. L’Udinese si rinforza con Thomas Ouwejan: il difensore olandese si trasferisce in prestito, con diritto di riscatto, dall’Az Alkmaar. Il Genoa tratta sempre con il Cagliari per Pavoletti e pensa per la difesa, oltre al romanista Juan Jesus, all’interista Ranocchia. E sono ore decisive per definire il ritorno tra i pali di Perin. Volgendo lo sguardo all’estero, Kai Havertz è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Chelsea. Secondo Sky Germania, i Blues avrebbero ormai raggiunto un accordo con il Bayer Leverkusen sulla base di 80 milioni di euro più una serie di bonus fino a 20 milioni di euro.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top