La quota vincente
Notizie dal Mondo

Basket: Olimpia Milano super in Eurolega, travolto il Bayern Monaco

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pur priva di quattro giocatori, ottenendo qualcosa da tutti, ma soprattutto con un grande approccio mentale e una difesa ben descritta dai punti segnati dall’avversaria, l’Olimpia Milano coglie la vittoria numero 13 di questa EuroLeague, la quarta consecutiva, e il 2-0 negli scontri diretti con il Bayern, sconfitto 75-51. Milano si è impossessata della gara fin dall’inizio, ha tenuto il Bayern a 10 punti in ognuno dei primi due quarti, non ha mai alzato il piede dall’acceleratore supportando il suo sforzo con i rimbalzi, le palle perse forzate in una senza tanto tiro.

La partita parte piano, poi l’Olimpia con la difesa genera opportunità che le permettono di prendere nove punti di margine dopo quattro minuti su una tripla dall’angolo di Moraschini, l’unica del quarto. Il vantaggio cresce dopo il primo time-out. Un gioco da tre di Kevin Punter spinge Milano avanti 16-2, parziale interrotto da una tripla di Paul Zipser che rimette in ritmo il Bayern, nonostante le sette palle perse del periodo inaugurale. Con le rotazioni ridotte dalle assenze, l’Olimpia usa Hines e Tarczewski insieme nella parte finale del periodo. Hines segna subito in entrata, l’ultimo canestro lo firma però Jalen Reynolds in avvicinamento. Alla fine del primo periodo, Milano è avanti 20-10.

Il secondo fallo di Tarczewski costringe Coach Messina a ritornare ad un quintetto tradizionale con un solo centro. Giocando da ala piccola, Datome si presenta con quattro punti consecutivi, Rodriguez con un floater allunga a più 14, anche se l’Olimpia non trova il suo tiro da tre. Il secondo gioco da tre di Punter scava 18 punti tra le due squadre. Dopo un momento favorevole al Bayern, LeDay centra la seconda tripla della gara di Milano, poi Rodriguez con un altro floater tocca i 20 di margine sul 36-16. Sul secondo fallo di Moraschini, l’Olimpia si abbassa tantissimo, con Punter e due playmaker. Una fiammata di Baldwin riduce il distacco a 16 punti. Ma Milano finisce meglio il periodo, con una rubata di Delaney e infine anche una tripla di Rodriguez che chiude sul 42-20 il primo tempo.

L’Olimpia è aggressiva anche nell’approcio al secondo tempo. Kyle Hines segna lungolinea, la difesa tiene, Moraschini mette la sua seconda tripla e il vantaggio schizza subito a 27 punti nel giro di 73 secondi. Il Bayern ha una reazione con i lunghi, soprattutto Reynolds che mostra anche il suo tiro dalla media distanza. Milano si rimette in moto con un gioco da tre punti di Delaney. Il vantaggio risale a quota 26 con un’entrata di Rodriguez e poi un tocco di Tarczewski, mentre l’Olimpia usa ancora il doppio playmaker, con Cinciarini accanto al Chacho. Il distacco tocca i 29, poi alla fine del terzo è 63-35 Milano, con due stoppate consecutive di Paul Biligha. Il Bayern approfitta di qualche palla persa per piazzare un parziale di 8-0 che lo riporta a meno venti, forzando al time-out Coach Messina in un momento in cui la tensione va scemando. Rompe il ghiaccio Delaney con una tripla su assist di Moraschini. Qui l’Olimpia continua a macinare difesa e tenere il Bayern a distanza. 75-51 il finale.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top