La quota vincente
La Serie C di Pasto22

Lega Pro A, la griglia di partenza di #Pasto22

lega_pro_a_griglia_di_partenza_alessandria_cremonese_livorno_pronostici_pasto_22

Tutto pronto in Lega Pro per l’avvio della stagione e il nostro esperto Luca Pastorino, alias #Pasto22 ci propone la sua analisi sulla griglia di partenza del girone A.

LE FAVORITE

Sono tre le squadre che, a nostro avviso, sembrano attrezzate per puntare al primo posto: Alessandria, Cremonese e Livorno. I Grigi hanno salutato Gregucci scegliendo di puntare sull’esperienza di Braglia per lanciare nuovamente l’assalto alla Serie B. I colpi? Gonzalez in attacco può essere un crack in Lega Pro; Sestu a centrocampo, Piccolo, Cazzola e Gozzi le garanzie in difesa oltre ai soliti Bocalon, Marconi, Iocolano, Mezavilla e Sosa. Fa paura invece l’attacco del Livorno con Vantaggiato e Cellini, ma occhio anche al baby Favilli (reduce dall’Europeo Under 19) che dopo un lungo tira e molla con Spinelli potrebbe anche restare nonostante le tante richieste; gli amaranto possono ambire al pronto ritorno in Serie B se si caleranno subito nella mentalità del nuovo campionato. Attenzione anche alla Cremonese che, tra le tre, può essere quella con il potenziale più alto: Tesser in panchina sembra dare le giuste garanzie, attacco di livello assoluto con Brighenti, Scappini e Stanco, ma occhio anche Porcari a centrocampo, Gemiti, Lucchini e Polak in difesa. Dopo tante delusioni può essere finalmente l’anno del grande ritorno dei grigiorossi nel calcio che conta.

LE OUTSIDER

Tutto da scoprire il Siena che, sulla carta, potrebbe puntare ai piani alti. Nuova proprietà, nuovo allenatore (l’ex Renate e Como Colella) e diversi colpi interessanti come Marotta dal Benevento, l’ex Samp e Lazio Stankevicius, Castiglia e Mendicino. Ci piace molto anche l’Arezzo del Barba Moscardelli che oltre al bomber ex Lecce ha piazzato diversi colpi interessanti come il talento ex Siena Yamga, De Feudis, Grossi e Foglia e non va a nostro avviso sottovalutato il Prato che ha deciso di ripartire da Leo Acori in panchina e dalla voglia di riscatto di Ciccio Tavano. Altre possibili sorprese la Lucchese di Galderisi, la Viterbese allenata dall’ex Ancona Cornacchini che in attacco ha piazzato il colpo Sforzini e la Pistoiese che in panchina ha scelto un  tecnico preparato come Remondina reduce da una stagione al di sopra delle aspettative con la Carrarese e ora può ripetersi in una situazione generale meno complicata; in attacco e a guidare i più giovani ancora Corrado Colombo, bomber che ha trovato una seconda giovinezza in Lega Pro. Da decifrare il Como alle prese con i problemi societari, interessante comunque il mercato con gli arrivi di Le Noci dal Teramo, Chinellato dal Cuneo e il ritorno al calcio di Cristian Bertani dopo la lunga squalifica (sarà disponibile da metà settembre). Infine le due squadre piacentine, la Pro Piacenza ha scelto Pea che cerca riscatto dopo alcune stagioni anonime, il Piacenza con Franzini e l’entusiasmo post promozione può togliersi qualche soddisfazione. Attenzione infine alla Carrarese che si è rinforzata con Del Nero, Floriano e Foglio.

LE ALTRE

Sembrano destinate a lottare per la salvezza più o meno tranquilla le altre. Il Giana Erminio riparte dal solito gruppo collaudato guidato da Albè, la Lupa Roma ha confermato Di Michele, mentre Pontedera e Tuttocuoio hanno due formazioni molto giovani, nel primo caso ci penserà come ogni anno mister Indiani a farli crescere, nel secondo qualche incognita in più con il “mago di Vinci” Bianconi a fare da chioccia a Luca Fiasconi in attesa che prenda il patentino. Il Renate ha scelto Foschi ma in Coppa Italia non ha convinto, la matricola Olbia ha piazzato un paio di colpi interessanti come Kouko e Ragatzu, la Racing Roma è nata dalle ceneri dei Castelli Romani e proverà a fare meglio dei suoi predecessori grazie ad un progetto di più ampio respiro e a una programmazione seria.

#Pasto22

Qui trovi analisi e pronostici di TUTTE le gare Lega Pro del fine settimana del nostro Luca Pastorino –>> http://bit.ly/PronosticiLegaPro

Qui l’analisi del Girone B del nostro #Pasto22 –> http://bit.ly/LegaProB_Pasto22

Qui l’analisi del Girone C del nostro #Pasto22 –> http://bit.ly/LegaProC_Pasto22

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top