Una domenica qualunque di un’estate settembrina, ventidue persone con un pallone da calcio si incontrano in un campo per decidere amichevolmente di giocare una partita, alberi e arbusti permettendo.
Peccato che Avellino – Ternana non era una semplice partitella di domenica pomeriggio; bensì la terza giornata di campionato di serie b. Ogni volta che un giocatore colpiva la palla, insieme ad essa si alzava un quantitativo di sabbia da fare invidia alle più belle spiagge caraibiche. Un vero peccato visto che ci si aspettava una bella partita, ricca di goal. Anche Noi stessi avevamo ipotizzato, sia un esito SEGNA GOAL SQUADRA OSPITE SI, che un esito della partita GOAL. Invece, proprio a causa del “campaccio” del Partenio, la partita non è mai decollata, anzi si sono visti numerosi errori sottoporta che hanno fatto si che la partita si concludesse con un semplice 1-0 per la squadra di casa.
Durante una qualsiasi scommessa, mai sottovalutare: sia le condizioni meteo che quelle del manto erboso, potremmo rischiare di restare im…pantanati!!!
Prof The Proof