La quota vincente
In my BET Opinion

Quanto ha sofferto la Germania: bene la Francia

Germania-Spagna venerdì 23 marzo

Questo Mondiale non fa sconti a nessuno. Ha rischiato grosso l’Olanda, salvata da un calcio di rigore non limpidissimo a tempo scaduto, ha rischiato enormemente il Brasile che è passato solo ai calci di rigore e ieri sera la sofferenza è toccata alla Germania che contro l’Algeria ha avuto la sua dose di ansia.

Che le volpi del deserto tenessero enormemente a questa partita si sapeva: in Algeria ancora oggi considerano una sorta di onta in attesa di vendetta la clamorosa eliminazione dal Mondiale del 1982 quando dopo aver battuto la Germania 2-1, gli algerini vennero eliminati per via di un risultato a forma di biscotto, un 1-0 che promosse Germania e Austria lasciando a casa loro e il Cile. Ancora oggi i giornali di Algeri definiscono quella partita “la vergogna di Gijon” e quando l’Italia vinse il Mondiale in finale contro la Germania in tutto il paese ci fu festa perché ritennero che quella sconfitta fosse una punizione divina per il torto (o la torta) subito.

Ieri la Germania non solo si è trovata trascinata fino ai tempi supplementari ma ha davvero rischiato di perdere così come ha anche rischiato di subire il pareggio dopo il vantaggio di Schürrle. Una dimostrazione di più di quanto questo mondiale stia rendendo tutto meno certo e di come alcuni valori stiano riducendo il loro gap.

Dopo l’Asia anche l’Africa perde tutte le sue rappresentanti agli ottavi di finale: non era accaduto spesso che le squadre del continente nero fossero andato oltre questo limite. Senegal, Ghana… ma la Nigeria che pure è la squadra africana che più di ogni altra si è presentata oltre la soglia della fase a gironi, ben tre, torna a casa con gli ottavi di finale. Sotto questo aspetto la storia si conferma e si ripete: Francia che ogni volta che si è qualificata è arrivata quanto meno in semifinale, Nigeria che invece è sempre tornata a casa alla prima eliminatoria. E se anche per la Francia il 2-0 finale non è certo stata una passeggiata (il gol di Pogba è arrivato solo all’80’ e grazie a un errore di Enyeama), ci tocca considerare i Bleus come un’outsider autorevole. In fondo tra tutte le squadre che sono ai quarti è quella (con la Colombia che affronterà il Brasile) che ha sofferto di meno. E al prossimo giro, nei quarti, saranno di fronte Francia e Germania: altra occasione di rivincite di anticata data…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top