La quota vincente
In my BET Opinion

L’Olanda ringrazia Huntelaar; Navas monumento del Costa Rica

Un’altra partita finita ai rigori e un’altra partita decisa dalla panchina. Cominciamo proprio da questa, e dunque dalla vittoria dell’Olanda in rimonta sul Messico. Abbiamo già detto che questo Mondiale, più di altri, è condizionato dall’importanza della sostituzione giusta al momento giusto: chi ha più qualità tra le riserve alla lunga si trova costretto a dare fondo ai cambi. E Van Gaal sotto questo aspetto fino a questo momento non ha sbagliato nulla. Quella contro il Messico non è stata certo la miglior partita dell’Olanda di questo Mondiale: anzi… gli Oranjie hanno subito la maggiore aggressività della squadra di Herrera e nel primo tempo sono stati spesso in affanno con Robben e Van Persie davvero poco incisivi. Il vantaggio di Giovanni Dos Santos avrebbe anche potuto portare altri guai all’Olanda che sbilanciandosi ha lasciato ampi spazi al Messico: ma l’ingresso in campo di Huntelaar è stato certamente decisivo. Suo l’assist per il bel gol di Sneijder arrivato due minuti prima del 90’; suo il rigore trasformato con grande sicurezza a tempo scaduto per un atterramento in area ai danni di Robben da parte di Marquez. Intervento certo non netto quello del capitano messicano, ma probabilmente evitabile e che Robben ha cercato con grande scaltrezza.

Il Messico torna a casa ancora una volta agli ottavi nonostante una partita gagliarda e la clamorosa occasione di passare il turno a spese dei vicecampioni del mondo. Che ora ai quarti trovano il sempre più sorprendente Costa Rica che vince ai rigori e ringrazia il proprio portiere Navas: decisivo nei tempi supplementari, quando la partita era sull’1-1, nel chiudere la porta alle incessanti offensive greche e determinante soprattutto nella parata che ai rigori ha finito per eliminare gli ellenici. Costa Rica che passa nonostante l’espulsione di Duarte e il pareggio greco arrivato al termine di un lungo assedio.

Una partita magari sconclusionata più ancora che incerta e tatticamente molto indisciplinata tra due squadre abituate soprattutto a difendersi ma che nel finale è stata davvero da infarto. Costa Rica che approda per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di un Mondiale e che, e la cosa non deve far sorridere, ci farà mangiare la polvere nel ranking Fifa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top