La quota vincente
In my BET Opinion

Salah, chi ha torto e chi non ha ragione. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

Della Valle, Diego, è uno che non ci sta a perdere. Può accettare le sconfitte sul campo, non quelle fuori, e per affermare le sue ragioni è disposto a tutto, anche a rimetterci parecchi quattrini. Non è un caso che negli ultimi anni siano state numerose le “chiusure antipatiche” tra la Fiorentina e alcuni tesserati: ricordo Frey, Prandelli, Montolivo e, ultimi, Neto, Montella e Salah che è diventato il tema (stucchevole) del mercato.

Riassuntino: la Fiorentina gli aveva proposto (non fatto firmare) una carta privata che ora considera non valida (e allora non si capisce perché a sottoscriverla sia stato un suo dirigente, Mencucci), carta che consentiva a Salah di avere l’ultima parola sul suo futuro e che, per il club, è scaduta a giugno; poi – come da accordi col Chelsea – aveva esercitato il diritto di ricompra alla cifra stabilita nel gennaio 2015. Per questo si sente dalla parte del giusto.

Salah, però, non aveva e non ha intenzione di restare a Firenze per cui si è sentito libero e prontamente offerto a numerose squadre: Inter, Milan, Juventus, Roma e Atlético Madrid.

Juve, Milan e Atlético si sono fatte subito da parte, Inter e Roma no. Il resto lo sapete: Della Valle è andato in bestia, ha fatto partire una lettera di diffida all’Inter che avrebbe sedotto il ragazzo e minacciato di inviare un dossier alla Fifa: in poche parole ha effettuato tutti i passaggi che, almeno nelle intenzioni, potrebbero portare alla squalifica dell’egiziano per almeno sei mesi.

Salah in questo momento si allena con le giovanili del Chelsea, titolare del suo cartellino, ed è proprio questo l’aspetto più curioso della vicenda: chi ce l’ha (Mourinho) non lo vuole e chi non ce l’ha farebbe carte false per averlo o per non lasciarlo alla concorrenza.

Come finirà? Salah andrà dove desidera andare e dove vorrà il Chelsea; non sarà squalificato perché nessuna istituzione gli vieterà di giocare; se saranno riconosciute le ragioni della Fiorentina, il club riceverà un indennizzo economico.

Resta inevasa una domanda: la Fiorentina sostiene che il documento pro-Salah non abbia valore perché non è stato depositato in Lega, e allora perché lo firmò e non lo depositò? Non toccava al giocatore farlo.

Misteri della deregulation. Detto questo, fossi l’Inter non lo prenderei.

 

Ivan Zazzaroni

 

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top