La quota vincente
In my BET Opinion

Il Torino rimpiange e spreca l’impossibile

Il Torino sa come complicarsi la vita: in questo senso i ricorsi storici per la squadra granata non mancano di certo. In passato la formazione allenata da Ventura, che arriva alle qualificazioni di Europa League (è giusto ricordarlo) dopo le decisioni giuridico amministrative che hanno escluso il Parma, aveva a disposizione un avversario tutto sommato comodo, i croati dell’RNK Split, la dove RNK è una sigla che sta per club dopolavoristico. Una squadra nata semiprofessionisticamente che dopo che il mondo (anche quello sportivo) yugoslavo si è dissolto, ha tracciato una discreta credibilità nell’ambito croato.

Ma sempre molto al di sotto di quelli che sono i risultati della grande avversaria cittadina, l’Hajduk. L’RNK ha vinto tre volte la Druga, il campionato di seconda divisione ma è stato anche in terza e in quarta divisione. Gioca nel massimo campionato da quattro anni (un torneo a dieci squadre) e la scorsa stagione è finito quarto a trentadue punti dai campioni della Dinamo Zagabria.

Questa è la seconda esperienza dello Split in Europa League. Quella del 2011 finì ai preliminari contro il Fulham mentre quest’anno l’RNK è partita dal primo turno preliminare eliminando  nell’ordine gli armeni del Mika, gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva e gli ucraini del Chernomorets. Una squadra che questo’anno, in sei gare, non ha mai perso in Europa, una difesa discreta che subisce poco, un gol in Armenia e uno in casa con gli israeliani. Pochi dati che qualcosa dovevano pur dire. Il Torino può solo mangiarsi le mani e rimpiangere le tante, troppe occasioni sprecate: quando si falliscono almeno quattro occasioni già fatte esaltando lo sconosciuto Vukovic come portiere dei miracoli si può solo recriminare. E sperare che nella gara di ritorno le cose vadano diversamente. Ma tanti, davvero troppi errori sciagurati. Tanto di cappello alla Maratona in trasferta e a Darmian, migliore in campo. Ma di tredici palle nello specchio della porta ne sarebbe bastata una sola.

Stefano Benzi (@stefano_benzi)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top