La quota vincente
In my BET Opinion

Vincere, perdere: perdere quando si pensa di aver vinto

Le partite si possono vincere e si possono perdere. La Juventus è riuscita nella non facile impresa di perdere una partita già vinta, in gran parte per propri demeriti senza voler in alcun modo diminuire quelle che sono state le virtù della squadra di Montella; prima fra tutte quella di crederci, e nonostante tutto fino alla fine.
La Juventus ha giocato sul 2-0 in modo scolastico, troppo conservativo; ha avuto la presunzione di sbagliare dei gol praticamente fatti e di non chiudere definitivamente una partita che, qualsiasi legge del calcio, ti dice che è sempre e comunque aperta. Tevez ha sicuramente sbagliato; Llorente ha dato un apporto del tutto inconcludente alla fase offensiva. Il resto l’ha fatto la difesa già parsa insicura e incerta più volte quest’anno con preoccupanti sbandamenti da parte di Buffon. È una sconfitta che fa riflettere: anche se Conte, come al solito, in sala stampa preferisce spostare il parafulmine e prendersela un po’ con un e un po’ con l’altro, stampa compresa, dimenticandosi di aver sbagliato impostazione iniziale (magari per il pensiero del Real incombente) e, soprattutto, di aver sbagliato completamente i cambi.
Non posso parlare di una Juventus più “scarsa” virgolette di quella dell’anno scorso ma sicuramente, per la prima volta, è una Juve in confusione quella di Conte anche perché quattro gol del genere, anzi… quattro gol in senso assoluto, non li aveva mai presi.
Per la Fiorentina una giornata di gloria in un campionato che poteva iniziare sotto straordinari presupposti e che l’infortunio di Gomez ha un pochino sedato. La strada è lunga, la Roma corre, le altre squadre perdono punti evitabili a volte in modo assurdo (l’Inter ieri a Torino). Ma il segnale più curioso del nostro campionato, sono una neopromossa al quarto posto e una squadra che lo scorso anno era desaparecida trasformata senza rivoluzioni da un buon allenatore e da poche idee chiare. In generale è un livellamento verso il basso che dice che che la serie A tutto sommato non sta certo meglio dell’anno scorso.

Serial Better

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top