Bologna-Livorno, una sfida tra due squadre che occupano la zona bassa della classifica di serie A e che stanno attraversando un periodo di difficoltà. Il Bologna non ha ancora vinto in questo campionato, l’ultimo punto guadagnato risale a cinque turni fa contro il Milan nel pirotecnico 3-3. Il Livorno ha ottenuto solo 2 punti in 5 partite e non gode di ottima salute. Al Dall’Ara le due squadre si sono incrociate soltanto in 14 occasioni, con 11 vittorie per i padroni di casa e 2 pareggi, lasciando ai toscani una sola vittoria.
Gli uomini di Pioli dovranno probabilmente dovranno fare a meno di Perez che soffre di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia sinistra.
Più fortunato Davide Nicola che a parte Botta e Greco e allo squalificato De Lucia, il Mister avrà tutti a disposizione: il 3-5-2 prevede dunque la coppia d’attacco Paulinho-Emeghara in avanti, Biagianti, Luci e Duncan in mezzo al campo, Rinaudo inizialmente dalla panchina.
Bologna favorita in questa partita secondo i quotisti, una buona occasione per Pioli per dimostrare che la squadra può ancora farcela, allontanandosi dalla zona scomoda della classifica.
[better_feeds proceeding=”Bologna – Livorno” description=”Doppia chance”]1749983,1749985,1749984[/better_feeds]
