La quota vincente
Calcio

Brasile e Colombia: la legge dei numeri

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Se la legge dei grandi numeri ci dice che tra Colombia e Brasile non dovrebbe esserci partita visto il database degli scontri diretti che vede nettamente in vantaggio il Brasile (qui l’approfondimento), possiamo considerare questa partita una sorta di storia a sé. Intanto perché la Colombia e il Brasile non si sono mai incrociate prima in una fase finale di Coppa del Mondo ma anche perché mai abbiamo avuto modo di vedere una Colombia così bella e spumeggiante e il Brasile, d’altra parte, ha davvero convinto poco.

Dopo la stentata e sofferta qualificazione ai rigori contro il Cile, Felipe Scolari è stato costretto a fare il pompiere di fronte alla critiche di una stampa brasiliana molto acida: “La storia mi darà ragione – ha detto ieri nell’ultima conferenza stampa prima della sfida di Fortaleza Felipao – ho portato quelli che credo siano i 23 giocatori più forti del nostro paese e sono convinto che questi giocatori ci porteranno alla vittoria finale”. Fatto sta che il Brasile ha concretamente rischiato di uscire agli ottavi…

Tutti, ovviamente, si aggrappano a Neymar: il numero dieci si è preso la responsabilità del rigore più pesante contro il Cile e fino a oggi ha sempre fatto la differenza anche se a tratti non sembra bastare soprattutto per via della scarsa consistenza offensiva di Fred. Però il Brasile resta imbattuto in casa da 41 partite e con la Colombia ha subito la sua ultima sconfitta nientemeno che nel 1991 in Copa America (fase a gironi, 2-0): da allora sette vittorie della Seleçao e cinque pareggi. Brasile che nei quarti di finale è sempre arrivato da sei mondiali a questa parte anche se non raggiunge la semifinale dal 2002. La Colombia invece non era mai arrivata così avanti: basti pensare che a oggi i Cafeteros in questa edizione del Mondiale hanno segnato 11 gol e che se sommiamo tutte le reti delle loro precedenti partecipazioni, arriviamo appena a quattordici. I due uomini decisivi fino a questo momento per la Colombia sono ovviamente Rodriguez, cinque gol in quattro presenze al Mondiale, (solo il grande Cubillas fece di meglio con cinque gol in cinque presenze ma dilatate in otto anni) e Cuadrado: il giocatore della Fiorentina è già a quota quattro assist. In tutta la stagione viola, trentadue presenze, ne aveva forniti cinque…

[better_feeds proceeding=”Brasile – Colombia” description=”Goal/no goal”]16917339,16917340[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top