La quota vincente
Calcio

Per la Costa Rica rimarrà solo un bel ricordo?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

I quarti di finale in programma domani sera, allo stadio Arena di Fonte Nova, vedranno scendere in campo Olanda e Costa Rica.
In casa oranje il ct van Gaal ha ancora qualche dubbio di formazione. De Jong ha terminato il suo Mondiale. Il centrocampista di proprietà del Milan è uscito a pochi minuti dall’inizio dell’ottavo contro il Messico e subito si è pensato al peggio. Ipotesi confermata e giocatore sulla mediana fondamentale a cui l’Olanda dovrà rinunciare. Dovrebbe essere Wijnaldum a prendere il suo posto con Sneijder che andrà a fare il regista vero e proprio. In attacco si era parlato di un possibile impiego di Huntelaar, ma van Persie sembra essere ancora il favorito a vestire la maglia da titolare. Sulla Costa Rica c’è ben poco da dire, i risultati parlano da soli. Di sicuro il mondo intero farà il tifo per loro. Per l’Olanda, che ha centrato la finale in tre occasioni (1974, 1978 e 2010), potrebbe essere giunto finalmente il momento di arrivare fino in fondo e di cedere il fastidioso titolo di “eterna sconfitta”.
La Costa Rica dell’eclettico ct Pinto ha fatto fino ad ora un vero e proprio miracolo. Riuscire a giungere fino ai quarti di finale è un’impresa che resterà nella storia del calcio costaricano, nessuno c’avrebbe creduto alla vigilia del torneo.
Pinto conosce bene la forza e i limiti della sua Costa Rica e contro un avversario certamente più forte e blasonato sta studiando il match nei minimi dettagli.
La tattica sarà fondamentale per non concedere spazi alla velocità e la forza degli olandesi, per questo si opterà per un compatto 5-3-2.
Al centro della difesa non ci sarà Duarte squalificato, inoltre restano dei forti dubbi sulla presenza dal 1′ di Miller che non è al meglio. Per questo la linea difensiva dovrebbe essere composta da Navas, Acosta, Gonzalez e Urena.
Poche chance per la Costa Rica di riuscire ad avere la meglio sulla più tosta Olanda. Ci credono poco all’ennesima impresa di Pinto anche i bookmaker.

PROBABILI FORMAZIONI:

OLANDA (5-3-2): Cillessen; Verhaegh, Vlaar, De Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, De Guzman, Sneijder; Van Persie, Robben.
COSTA RICA (5-3-2): Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Urena, Umana; Bolanos, Tejeda, Borges; Ruiz, Campbell.

[better_feeds proceeding=”Olanda – Costa Rica” description=”Under and over 4,5″]16920136,16920137[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top