La quota vincente
Notizie dal Mondo

brexit manifestazione londra

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Centinaia di migliaia di persone, provenienti da tutto il Regno Unito, stanno partecipando a Londra alla manifestazione organizzata dalla People’s Vote Campaign per chiedere un nuovo referendum sulla Brexit. Intanto ha raggiunto la cifra record di 4,3 milioni di firme la petizione on line per chiedere al Parlamento britannico la revoca dell’articolo 50, che regola il divorzio di uno Stato membro dall’Ue. Lo riferisce la Bbc, sottolineando che il numero è superiore alle firme raccolte raccolte dai pro-Remain che chiedevano un nuovo referendum. 

Personaggi politici e celebrità, tra cui l’attrice Keira Knightley, hanno annunciato la loro partecipazione alla marcia che si snoda da Park Lane a Parliament Square e culminerà con un comizio finale davanti al Palazzo di Westminster. La manifestazione arriva due giorni dopo la decisione dei leader europei di accordare al Regno Unito due opzioni per un rinvio della Brexit oltre la data prevista del 29 marzo, fissandola al 12 aprile.

A woman holds up a placard calling for “remain” as she attends a march and rally organised by the pro-European People’s Vote campaign for a second referendum in central London on March 23, 2019. – Hundreds of thousands of pro-Europeans from across Britain were expected to march through London on Saturday calling for another referendum on EU membership with the country mired in political paralysis over Brexit. (Photo by Niklas HALLE’N / AFP)

Fiera oppositrice del divorzio, la premier scozzese Nicola Sturgeon, che parteciperà alla manifestazione, ha esortato tutti coloro che rifiutano la Brexit a “cogliere al massimo l’opportunità” offerta da Bruxelles. “Dobbiamo evitare sia la catastrofe di un ‘no deal’ sia il danno causato dal pessimo accordo della premier Theresa May”, ha dichiarato. “La decisione dell’Ue di rinviare almeno il 12 aprile ha aperto una finestra e quelli di noi che si oppongono alla Brexit devono cogliere l’opportunità”, ha poi aggiunto. L’opzione di un secondo referendum è stata respinta dalla Camera dei Comuni il 14 marzo, e incontra anche l’opposizione di May, ma i suoi sostenitori sperano che nel caos in cui è piombato il Regno Unito resti un’opzione inevitabile. 

Intanto Theresa May non esclude di poter rinunciare la settimana prossima a un terzo voto di ratifica dell’accordo sulla Brexit l’Ue, se dovesse “apparire che non c’è sufficiente sostegno” alla Camera dei Comuni. Lo scrive la stessa premier in una lettera inviata a tutti i deputati in cui ricorda come il suo accordo “sia la migliore soluzione” per evitare un ‘no deal’.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top