La quota vincente
Notizie dal Mondo

gilet gialli atto 19 manifestazioni francia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Circa 8.300 persone, di cui 3.100 a Parigi, stanno partecipando alle manifestazioni nell’ambito all’atto 19 dei gilet gialli, come riportato dal ministero dell’Interno francese in un numero aggiornato alle 14. Sabato scorso alla stessa ora i manifestanti erano 14.500 in tutto il Paese di cui 10mila a Parigi. 

Furgoni, veicolo blindati e cannoni ad acqua stanno presidiando il centro della capitale francese. Su decisione del nuovo prefetto Didier Lallament, nessun manifestante può entrare nel perimetro che include l’Eliseo e l’Assemblea nazionale per evitare le violenze e i saccheggi avvenuti sabato scorso sugli Champs-Elysées. I dimostranti si sono trincerati in piazzale Trocadero e Denfert-Rochereau: secondo quanto fa sapere la prefettura, a mezzogiorno, 31 persone sono state fermate, altre 15 sono state ‘verbalizzate’ per aver manifestato nel perimetro vietato. Fatti oltre 2.300 controlli preventivi. 

A Nizza decine di persone hanno sfidato il divieto di manifestare in piazza in centro e si sono riunite in place Garibaldi, all’interno del perimetro vietato dalla prefettura. Secondo quanto si apprende, sei persone sono già state fermate. Le forze dell’ordine, presenti in massa, hanno cercato più volte di disperdere i manifestanti ma alcuni di loro si sono seduti per terra intonando la marsigliese e gridando ‘libertà’. 

Una donna anziana è caduta durante una carica della polizia ed è rimasta ferita: è stata portata via, cosciente dai vigili del fuoco. La prefettura di Alpes Maritimes ha annunciato sei fermi in mattinata per non aver rispettato il divieto di manifestare imposto non solo per l’annunciato atto 19 dei gilet gialli ma anche per garantire la sicurezza in occasione del visita del presidente cinese Xi Jinping in Francia domani e lunedì.

A Nizza, il divieto, giustificato dal “rischio evidente di disturbo dell’ordine pubblico”, si estende su gran parte del centro, compresa la Promenade des Anglais e l’aeroporto, ed è esteso dalle 4 di sabato alle 12 di lunedì. Sette comuni sono coinvolti oltre a Nizza, come Eze, La Turbie, Cap d’Ail e Beaulieu-sur-mer, dove Xi cenerà con il presidente francese Emmanuel Macron. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top