La quota vincente
Notizie dal Mondo

brexit may apre a rinvio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La premier britannica, Theresa May, ha annunciato che consentirà al Parlamento di votare il 14 marzo sul rinvio della Brexit, se i deputati rifiuteranno il suo accordo e la prospettiva di un’uscita dall’Ue senza intesa. Se queste due opzioni fossero respinte, “il governo il 14 marzo porterà avanti una mozione sull’eventualità che il Parlamento voglia vedere una breve, limitata estensione dell’articolo 50”, ha affermato May, aggiungendo che qualsiasi rinvio non potrebbe andare oltre la fine di giugno. 

May ha precisato di essere personalmente contraria al rinvio della data prevista del 29 marzo; inolre, ha dato come limite massimo la fine di giugno sottolineando che altrimenti il Regno Unito dovrebbe partecipare alle elezioni europee di fine maggio. La conservatrice ha detto di voler procedere in tre tappe. Presenterà ai deputati prima del 12 marzo una versione modificata dell’accordo di divorzio firmato con Bruxelles e bocciato a gennaio dal Parlamento a gennaio. In caso di rifiuto, chiederà ai deputati il 13 marzo se vogliano uscire dall’Ue senza accordo. Se rifiuteranno, presenterà una mozione il giorno successivo chiedendo “se il Parlamento voglia un’estensione corta e limitata dell’articolo 50” del Trattato di Lisbona, che due anni fa circa ha innescato l’iter per il divorzio. 

May ha così accolto la richiesta di tre segretari di Stato, Richard Harrington (Industria), Margot James (Digitale) e Claire Perry (Energia), che hanno scritto sul quotidiano Daily Mail per “implorare” la premier di estendere l’articolo 50 del trattato dell’Ue, se il Parlamento non troverà in tempo un accordo, per evitare una ‘hard Brexit’ il 29 marzo.  Secondo il tabloid, 23 “dissidenti” del partito si sono riuniti in segreto lunedì sera per definire la loro strategia, mentre 15 membri del governo sarebbero pronti a dimettersi per impedire il no deal.

Sulla possibilità di indire un nuovo referendum, appoggiato anche dal leader dell’opposizione laburista Jeremy Corbyn, May è stata categorica: “Si tratta di un referendum divisivo, che porterebbe il nostro Paese di nuovo al punto di partenza”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top