La quota vincente
Notizie dal Mondo

Cagliari, al Lirico trionfa il “Lago dei Cigni”

Il tappeto rosso all’ingresso del teatro, a evidenziare che la serata era quella delle grandi e imperdibili occasioni. La sala strapiena con pubblico di ogni età. Luci, suoni, atmosfera a rendere magica l’attesa. E l’aspettativa non è stata tradita: nell’unica tappa italiana del 2023, la prima del ‘Lago dei Cigni’ al Teatro Lirico di Cagliari, è stato un trionfo. Lo hanno dimostrato gli applausi finali, scroscianti e ininterrotti per quasi dieci minuti, così come quelli che – impossibile trattenersi – hanno fatto incursione durante l’esibizione degli artisti.Il capolavoro di Pëtr Il’ic Cajkovskij, favola immortale che si snoda fra romanticismo e simbolismo nell’eterna e irrisolta lotta fra bene e male, luce e buio, inganni e paure e poi tenebre e tentativi falliti di tornare indietro per riparare a un errore che sarà invece eterna condanna, ha conquistato la platea. L’esibizione dei ballerini della Scala di Milano è stata perfetta, coinvolgente fino a lasciare senza fiato il pubblico, con ospite d’eccezione Dominique Meyer, sovrintendente e direttore artistico del Teatro alla Scala, accolto dal sovrintendente del Lirico Nicola Colabianchi.’Il Lago dei Cigni’ è andato in scena nella versione di Rudolf Nureyev, ispirata alle celebri coreografie di Marius Petipa e Lev Ivanov.

Sul palco, le stelle del corpo di ballo e i solisti del Teatro alla Scala di Milano. Una compagnia fra le più prestigiose e acclamate al mondo, guidata negli impeccabili passi sul palco da Nicoletta Manni, magnifica interprete nel duplice ruolo di Odette-Odile (cigno bianco e cigno nero), e da Timofej Andrijashenko, il principe romantico e un po’ malinconico, a tratti tormentato, come Nureyev l’aveva voluto, con una rilettura persino psicanalitica oltre che poetica dell’opera, per regalare maggiore introspezione ai personaggi, rendendo ancora più tragica e struggente la storia d’amore impossibile fra Sigfried e Odette.Eccellente l’intensa esibizione del corpo di ballo, che con precisione, stile, classe e perfetta sincronia ha regalato volteggi mozzafiato, tanto da strappare più e più volte al pubblico, sedotto e conquistato dalla grazia evanescente delle danzatrici, applausi a scena aperta.Perfetto anche l’allestimento scenico, con i costumi firmati da Franca Squarciapino, Oscar nel 1991 per il film ‘Cyrano de Bergerac’ e la scenografia di Ezio Frigerio. Impeccabile anche la performance dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Kevin Rhodes.’Il Lago dei Cigni’ verrà replicato al Teatro Lirico fino a domenica 8 ottobre. Nicoletta Manni, 31 anni, e Timofej Andrijashenko, 28, si sono sposati in Puglia il 23 agosto scorso a Galatina, terra d’origine della sposa. La proposta di matrimonio, un anno fa all’Arena di Verona. Sono testimonial della Fondazione Italiana per la Ricerca sull’Artrite.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top