La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio, Inzaghi: “A Liverpool dura ma ce la giochiamo”. Klopp: “Non mi fido”

serie-a-2024-pronostico-inter-napoli-probabili-formazioni-quote
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ad Anfield per provare a continuare il sogno. L’Inter vola a Liverpool a caccia della serata perfetta, ma con più di un occhio al campionato. Per staccare il pass dei quarti occorre rimontare le due reti incassate a San Siro: più che un’impresa, sulla carta, qualcosa che somiglia a un miracolo. E che si inserisce nel mezzo di quello che resta l’obiettivo numero uno dei nerazzurri, la difesa del tricolore nella lotta più agguerrita degli ultimi anni. “Sappiamo di avere davanti una partita difficilissima, contro una delle squadre più forti d’Europa, in un grande stadio e con un pubblico molto caldo. Ma andiamo con grande fiducia di giocarcela, con tantissime motivazioni”, assicura Simone Inzaghi. Anche perché a Milano i nerazzurri non hanno sfigurato, tutt’altro. “Il risultato è stato troppo penalizzante per quello che si è visto sul campo, abbiamo fatto una grandissima gara. Sarebbe importante trovare un gol nel primo tempo. Abbiamo avuto tre giorni per prepararla, i ragazzi sono concentrati e hanno lavorato bene”. E poi c’è un aspetto, quello emozionale, che non va sottovalutato: “E’ bello vivere serate del genere. Sono partite con cui cresceremo ulteriormente tutti, perché sono uniche nella carriera di un giocatore e un allenatore”.

Oltre a essere occasioni utili all’Inter per fare ‘scorta’ di prestigio internazionale. “Da tanti anni la società non arrivava agli ottavi di Champions, noi abbiamo disputato al meglio il girone e meritato ampiamente la qualificazione”, prosegue il tecnico. “Non ci è andata benissimo nel sorteggio, però arrivando secondi sapevamo che avremmo trovato un avversario molto importante. La crescita passa attraverso degli step”. Il ‘peso’ del campionato però si fa sentire, inutile negarlo: “Se gestirò le forze nel caso il risultato si mettesse male? Spero che non succeda”, chiarisce Inzaghi. “In questo periodo c’è stato un grande dispendio di energia fisica e soprattutto mentale. Ma partite del genere ti danno grande carica e cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi. Chiaramente – aggiunge – dovrò fare delle scelte per l’inizio e per la partita in corso”. Il ritorno al successo con la ‘manita’ rifilata alla Salernitana è stato il biglietto da visita ideale in vista del secondo round con i Reds, tra i candidati a sollevare il trofeo il 28 maggio a Parigi. Arrivare a questo impegno “dopo una vittoria fa piacere”, sottolinea Inzaghi. “Siamo stati bravi a far diventare semplice un partita che non lo era, sbloccandola al 20′ e poi dominando. Ci voleva, soprattutto a livello di testa. Adesso siamo pronti per affrontare questa grande squadra”.

La buona notizia è che “stanno tutti bene e sono convocati, a parte Barella, squalificato e Kolarov, fuori lista“. A rilevare il campione del mondo azzuro sarà Vidal. In avanti spazio a Lautaro, fresco di ritorno al gol con la tripletta rifilata ai campani, e Dzeko. Anche se scalpitano Correa, carta che Inzaghi potrebbe giocarsi dall’inizio, e Sanchez. Recuperato Perisic, pronto all’occorrenza Gosens, che con l’Atalanta visse da protagonista con un gol il successo dell’Atalanta a Liverpool nel novembre 2020. Ma al di là dei singoli “ci servirà un grande spirito di gruppo”, sottolinea Alessandro Bastoni, atteso da un test da far tremare i polsi: al pacchetto difensivo toccherà arginare la potenza di fuoco dell’attacco Reds. “Ma il Liverpool è molto forte in ogni settore, servirà una grande prova di squadra per cercare di limitare i loro punti di forza”, aggiunge. Strafavorito dal pronostico, il manager dei Reds Jurgen Klopp dice di non fidarsi degli ospiti: l’Inter “è davvero una buona squadra, i suoi giocatori non verranno qui in Inghilterra per fare i turisti. Vorranno ‘aggredire’ questa partita. Vedremo che cosa riusciremo a ottenere”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top