La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio: meno di una settimana al via della Serie A, lotta Milan-Inter-Juve per lo Scudetto con la Roma possibile outsider

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il Milan squadra da battere, non fosse altro per lo Scudetto cucito sulle maglie, Inter e Juventus in prima fila e Roma possibile outsider. Ipotizzando una griglia di partenza, la Serie A potrebbe presentarsi così al via del campionato 2022/23 che scatterà il 13 agosto. Dopo l’exploit della scorsa stagione, i rossoneri cercano il bis con una rosa ritoccata e l’obiettivo di essere protagonisti anche in Champions League. Non c’è più un leader come Kessie, volato a Barcellona, e continua la ricerca sul mercato di un difensore di prima fascia. Davanti, però, non mancano le frecce nell’arco di Pioli. Il neo acquisto Origi è qualcosa di più di una semplice alternativa a Giroud e Leao è ormai un punto fermo nello scacchiere del Milan. Senza dimenticare Ibra, determinato a ritagliarsi ancora una volta un ruolo da protagonista dopo il rinnovo di contratto per un’altra stagione. In casa Milan, però, gli occhi di tutti sono puntati su De Ketelaere. L’attesa è enorme per vedere all’opera il neo acquisto rossonero, arrivato dopo una lunga trattativa con il Bruges.

Il calciatore dell’Inter, Romelu Lukaku esulta dopo aver realizzato un gol (Foto LaPresse)

 

Se il talento belga è il vero colpo di mercato del ‘Diavolo’ e già fa sognare i tifosi rossoneri, l’Inter per ora deve accontentarsi – si fa per dire – del ritorno del figliol prodigo Lukaku. Con un vantaggio non da poco per Inzaghi: l’intesa tra il bomber belga e Lautaro Martinez è già rodata e la parentesi Chelsea non sembra averla scalfita. Alla voce nuovi acquisti nerazzurri figura anche l’ex romanista Mkhitaryan, arrivato a parametro zero, così come il portiere Onana, mentre tra le uscite pesa e non poco quella di Perisic. A preoccupare il tecnico Inzaghi, oltre al rischio di perdere in extremis un’altra pedina fondamentale come Skriniar sempre nel mirino del Psg, è anche il ritardo nella condizione di Gosens che sembra ancora un lontano parente di quello ammirato nell’Atalanta. Non solo derby Milan-Inter, però, per lo Scudetto.

 

Dopo un anno con più ombre che luci, la Juventus vuole tornare a dire la sua per il titolo. Nonostante la prima tegola della stagione: l’infortunio di Pogba, appena tornato in bianconero, con la conseguente incognita sull’iter da seguire e sui tempi di recupero del francese. In difesa, l’addio di De Ligt è stato subito compensato con l’acquisto di Bremer dal Torino. Davanti, in attesa del miglior Vlahovic e dell’ormai imminente rientro di Chiesa, Allegri può godersi le magie del nuovo acquisto Di Maria: sulla carta, un giocatore che da solo può garantire un salto di qualità.

La presentazione di Paulo Dybala come nuovo calciatore della Roma (Foto LaPresse)

In zona Champions e forse anche più su si colloca la Roma, dopo un’estate da grande protagonista sul mercato e sulla scia dell’euforia portata dal trionfo in Conference League nella scorsa stagione. Wijnaldum è solo l’ultimo colpo, Dybala la ciliegina sulla torta che fa sembrare meno tabù la parola Scudetto. Al resto ci pensa Mourinho, al suo secondo anno sulla panchina della Roma e ormai tutt’uno con la città di fede giallorossa. Un gradino più sotto sembra esserci quest’anno il Napoli, orfano di Koulibaly in difesa e di Mertens e Insigne in attacco. Molto dipenderà dal rendimento dei nuovi arrivati, dal centrale sudcoreano Kim Min-Jae al talento georgiano Kvaratskhelia, e dall’esito della trattativa con il Sassuolo per Raspadori. In lizza per l’Europa ci sono anche quest’anno la Lazio e la Fiorentina, con l’Atalanta che vuole rientrare subito nel club delle grandi sfruttando il ‘vantaggio’ di potersi concentrare solo sul campionato. Torino, Verona e Sassuolo guardano alla parte sinistra della classifica e sono pronte a inserirsi nella lotta per un posto in Europa mentre in chiave salvezza la curiosità è legata soprattutto al rendimento delle neo promosse Monza, Cremonese e Lecce che non sono state a guardare sul mercato.

Un’incognita in più per tutte le squadre è legata al Mondiale in Qatar che imporrà un lungo stop al campionato quest’inverno. Ci si ferma a metà novembre dopo appena 15 giornate, si riparte a gennaio con molti giocatori ‘appesantiti’ dalla rassegna iridata. Mai come quest’anno, la preparazione giocherà un ruolo fondamentale.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top