La quota vincente
Calcio

Carpi-Carrarese, il pronostico di Coppa Italia di Serie C: esame Cabassi per Baldini

Lecco-Pianese pronostico 13 ottobre: analisi, quote e statistiche della nona giornata della terza divisione a cura di B-Lab LIVE!
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Carpi-Carrarese 9 ottobre: analisi e pronostico del match di Coppa Italia di Serie C.

Pronostico Carpi-Carrarese: 9 ottobre: si gioca per i 32 esimi di finale della Coppa Italia di Serie C.

Carpi-Carrarese 9 ottobre: esame Cabassi per Baldini. Pronostico, news, statistiche e quote a cura di B-Lab Live!

Carpi e Carrarese accantonano il campionato e si affrontano nel primo turno della Coppa Italia  di Serie C. Quando a sfidarsi sono due squadre appartenenti a gironi diversi, aumentano le incognite per i due allenatori.

Gli uomini di Riolfo si presentano all’appuntamento galvanizzati dal successo con la FeralpiSalò (1-0), che ha interrotto una mini-serie negativa di due sconfitte di fila. In campionato gli emiliani occupano la sesta posizione in compagnia del Piacenza: 14 punti collezionati, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Ma al Cabassi il rendimento è da promozione, con 3 successi e 1 pari.

La Carrarese, per contro, nel Girone A, è sesta con 13 punti: squadra che perde raramente – 1 sconfitta finora -, ma colleziona troppi pareggi: 4 in 8 gare disputate. L’ultimo proprio  domenica scorsa in casa del Gozzano, che ha lasciato l’amaro in bocca. La squadra di Baldini ha i mezzi per poter superare il turno, ma al Cabassi non è facile per nessuno.

Gara comunque dall’esito molto incerto anche per le possibili rotazioni dei due tecnici, che hanno inquadrato il confronto nelle conferenze della vigilia.

Giancarlo Riolfo, allenatore del Carpi, presenta così il match:  “In Coppa Italia di Serie C darai spazio a chi ha giocato poco? La Coppa è un banco di prova importante, non è il nostro obiettivo primario ma la rispettiamo e speriamo di passare il turno – le sue parole riprese da Il Mostardino. Sicuramente ci sarà del turn-over per far giocare e sfogare chi finora è stato poco impiegato in campionato. Non saranno convocati Jelenic, Nobile e probabilmente qualcun altro.

Vedremo all’interno della partita se riusciremo a trovare uno spazio per tutti. Potrebbero debuttare Van der Heijden e Grieco? Dennis è un ragazzo che si impegna per migliorare giorno dopo giorno. Probabilmente ci sarà un po’ di spazio anche per lui. Lo stesso vale per Grieco: anche lui è un ottimo ragazzo, l’ho visto l’anno scorso nella Fermana e ha tempi di gioco per aumentare o rallentare il ritmo.

Cosa ci ha lasciato di positivo la vittoria contro la Feralpisalò? Ci ha fatto ritrovare spirito, attenzione e volontà marcata nella ricerca del risultato. Dopo due sconfitte vincere cambia l’umore durante la settimana, ma non deve esaltarci troppo perchè può capitare di fare la prestazione e poi non fare risultato per episodi sfavorevoli. Che dimensione ha il Carpi in questo campionato? Aspetterei le prime dieci giornate per valutarlo.

Se guardiamo la classifica in alto troviamo dei club importanti, compreso il Carpi visto il suo passato recente, che facevano la Serie B oppure la Serie A quando ero più giovane. Il nostro girone fa sì che ogni gara sia una battaglia. C’è un equilibrio verso l’alto notevole perchè ci sono squadre con grande qualità oltre che con grande seguito e tradizione. Ieri ho visto Vicenza-Cesena e, per il pubblico e la competitività, non sembrava una partita di Serie C.

Partita prevendita per il derby? Al derby contro il Modena non ci sto pensando. So che è sentitissimo dai tifosi, che me l’hanno capire dal primo giorno, e lo sarà anche per noi quando dovremo giocarlo. Ora stiamo pensando alla Carrarese e, prima del Modena, alle partite contro Gubbio e Fano. Il traguardo dei 110 anni ci impone di rispettare la storia ogni giorno.

La Carrarese ​​? Credo che sia una delle cinque migliori squadre del Girone A e sta facendo bene da alcuni anni. Ha un allenatore come Baldini che ha fatto la Serie A, così come Tavano e Maccarone che fanno parte di un parco attaccanti di grandissimo rispetto. Sarà una partita vera, loro vorranno passare ma noi non regaliamo niente”.

 

Silvio Baldini, tecnico della Carrarese, ha inquadrato così la sfida: “La Carrarese tiene a tutte le competizioni che deve giocare, non esistono distinzioni con il campionato anche perché si scende in campo per avere la meglio sui propri avversari senza pensare che sia coppa o campionato. La partita di domani è ufficiale e cerchiamo di andare lì con i ragazzi a disposizione perché sarebbe l’occasione per dare spazio a chi meno è stato impiegato sino ad ora – le parole del tecnico riprese da Tuttoc -. La rosa, in questo momento, è un po’ risicata per cui faremo di necessità virtù”.

Spazio anche agli avversari: “A Carpi sarà una gara bella, suggestiva anche per il valore dell’avversario che ci fa incrociare una squadra tra le più importanti e competitive del girone B di fronte a cui possiamo dimostrare i passi avanti nella condizione. La questione infortunati rimane invariata rispetto alla scorsa partita e da giovedì vedremo se è possibile recuperare qualcuno in vista della sfida contro la Pergolettese“.

Dettagli evento Carpi-Carrarese, Coppa Italia Serie C

NOME: Carpi-Carrarese
DATA: 9 ottobre 2019
ORA: 15:00
SEDE: Stadio Sandro Cabassi, Carpi, Italia 

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top