Non è di certo impensierito il Paris Saint Germain di Ibrahimovic che questa sera alle 20:45 dovrà affrontare in casa il Benfica per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League del gruppo C.
La squadra allenata da Laurent Blanc, infatti, è già qualificato e sicuro del primo posto, la partita conterà soltanto per il prestigio: i transalpini hanno dominato il raggruppamento ed ora attendono solo di conoscere quale sarà l’avversaria degli ottavi di finale in programma nel prossimo mese di Febbraio. Il morale della squadra è alto visti anche i successi in Ligue 1: il più recente il netto 5-0 inflitto al Sochaux, la risposta migliore che i tifosi aspettavano dopo la clamorosa sconfitta del turno precedente sul campo dell’Evian.
Il Benfica, invece, per accedere agli ottavi, dovrà vincere con i parigini, e dato che si trova a 7 punti come l’Olympiacos, sperare che i greci pareggino o addirittura perdano contro l’Anderlecht ultimo a un punto. Il club portoghese ha evitato l’eliminazione all’ultimo istante due settimane fa e anche se ora per le Aquile si profila un ostacolo davvero arduo.
I portoghesi di Jorge Jesus si trovano attualmente al terzo posto in campionato avendo pareggiato l’ultima partita in casa contro l’Arouca, ma l’attenuante in questo caso potrebbe essere il forte tournover applicato dal tecnico in vista dell’imminente impegno europeo.
La squadra francese è la favorita in questa partita che con il minimo impegno riuscirà a portare a casa il risultato. Attenzione al Benfica che non regalerà la vittoria agli avversari.
[better_feeds proceeding=”Benfica – Psg” description=”Esito finale 1X2″]6862264,6862265,6862266[/better_feeds]
