La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ciclismo, Adriatica Ionica Race: Hodeg si prende tappa e maglia a Grado

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sporchi, veloci e vincenti. I ciclisti della Deceuninck – Quick Step fanno man bassa nella seconda tappa dell’Adriatica Ionica Race e occupano il podio di Grado con una volata più simile a una crono a squadre nel finale che non a una gara in linea. Primo Alvaro Hodeg, specialista colombiano della velocità, secondo nella prima tappa della corsa ideata da Moreno Argentin. Dietro di lui il francese Florian Senechal e il belga Philippe Gilbert, grande favorito di questa edizione dell’Adriatica Ionica Race. Neanche i 23 chilometri di sterrato sparsi sul percorso e le cadute di Hodeg, Gilbert ed Evenepoel hanno fermato il treno blu della squadra belga, sempre davanti quando si trattava di tirare il gruppo, per poi staccarlo, con i migliori, nel penultimo tratto di strade bianche, anche se sarebbe meglio dire marroni visto lo strato di fango con cui si sono presentati i ciclisti all’arrivo.

Insieme ai tre saliti sul podio, altri venti si sono giocati la volata finale, senza riuscire a strappare neanche una posizione alla Deceuninck. Il migliore degli “altri” è stato Sacha Modolo (Education First) che regala all’Italia il secondo quarto posto della corsa dopo quello di Martinelli nella prima tappa. Lontanissimo dal podio, fuori dai primi cento, Mark Cavendish (Dimension Data), arrivato in Veneto per dimostrare che avrebbe meritato una convocazione per il Tour de France ma deludente nelle prime due tappe dell’AIR. Per cercare un successo che gli manca dal Tour di Dubai del 2018, il britannico dovrà aspettare l’ultima giornata visto che domani la corsa salirà sulle Alpi con la tappa più lunga e dura dell’Adriatica Ionica: 205 chilometri dedicati agli scalatori (dalle 18:00 su LaPresse). La partenza sarà da Palmanova, in Friuli Venezia Giulia, l’arrivo al Lago di Misurina, sotto le Tre Cime di Lavaredo, in mezzo il Gran Premio della Montagna di prima categoria della Sella Ciampigotto.

ORDINE D’ARRIVO SECONDA TAPPA

1. Alvaro Hodeg (Deceuninck Quick Step)
2. Florian Senechal (Deceuninck Quick Step)
3. Phililippe Gilbert (Deceuninck Quick Step)
4. Sacha Modolo (EF Education First)
5. Sjoerd Van Ginneken (Roompot Charles)
6. Heinrich Haussler (Bahrain Merida)
7. Marco Canola (Nippo Fantini)
8. Rui Oliveira (UAE Emirates)
9. Jordi Warlop (Sport Vlaanderen)
10. Dmitry Gruzdev (Astana)

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top