Il turno infrasettimanale della trentanovesima giornata di Serie B , vedrà Palermo già promosso in Serie A che affronterà in trasferta una squadra che, grazie agli ultimi risultati positivi, è al momento riuscita a tirarsi fuori dalla zona playout: il Cittadella.
I padroni di casa sono a caccia dei tre punti per la salvezza, contro il Palermo non potrà comunque schierare il difensore Filippo Scaglia in quanto squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.
I giocatori del Palermo sono euforici, la gioia per la promozione nella massima serie, una competizione alla quale molti di loro non hanno mai partecipato, è a dir poco travolgente: starà a Mister Iachini trasformare il sentimento in energia positiva da riversare sul campo nelle rimanenti sfide di campionato. L’allenamento è stato caratterizzato inizialmente dal lavoro tattico a tutto campo.
Sarà certamente una partita difficile da pronosticare, non tanto per la disparità tecnica che è evidente: il Cittadella è diciassettesimo a 45 punti, il Palermo è tranquillo e non ha più nulla da perdere. Certamente ci saranno i goal da parte di entrambe le squadre.
[better_feeds proceeding=”Cittadella – Palermo” description=”Goal/no goal”]15623182,15623183[/better_feeds]