La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus, Guerra (Oms): “Andamento come la Spagnola, non è tutto finito”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Oms ribadisce la necessità di non abbassare la guardia contro il coronavirus che con tutta probabilità a settembre potrebbe tornare a essere un problema. “I fatti dicono che il genoma virale è ancora lo stesso, dicono che l’andamento di un’epidemia come questa è ampiamente previsto e prevedibile, si sta comportando come avevamo ipotizzato. C’è una discesa che coincide con l’estate, il paragone è con la Spagnola, che ebbe esattamente lo stesso andamento del Covid””, ha affermato Ranieri Guerra, vicedirettore generale iniziative strategiche dell’Organizzazione mondiale della sanità, ad Agorà su Rai3.  “Sparendo il virus dalla clinica e dai nostri ospedali sembra che tutto sia finito, ma non è così”, ha quindi aggiunto Guerra.

Intanto mentre preoccupano i focolai di coronavirus scoperti a Mondragone, nel Casertano, e a Bologna, in Veneto è in arrivo una nuova ordinanza che sarà valida fino al 10 luglio e che allenterà ulteriormente le restrizioni anti Covid.

Per il trasporto pubblico locale si prevede “la capienza da omologazione, obbligo di mascherina e igienizzazione, obbligo, da quando si sale a quando si scende”, senza che vengano ridotti i mezzi. Tornano inoltre quotidiani e i giornali negli esercizi commerciali, possibilmente in più copie. Lo ha annunciato il governatore Luca Zaia. “Lo sport di contatto e di squadra è autorizzato“, disinfettandosi e se non si hanno sintomi, riaprono le saune, non il bagno turco.

Sono ammesse le processioni religiose, le manifestazioni itineranti e i cortei, con l’obbligo di rispettare il distanziamento di almeno un metro o, se impossibile, con l’uso di mascherine. L’ordinanza prevede poi la riapertura delle attività commerciali in area ospedaliera, degli ippodromi e delle aste e la possibilità di tonare a fare formazione in presenza dei dipendenti. “Questa è una delle ordinanze più toste che abbiamo fatto”, ha rimarcato Zaia. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top