La quota vincente
Notizie dal Mondo

Crisi, cronaca di una giornata decisiva

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sembra finalmente aperta una possibilità per un governo giallorosso, dopo giorni di veti e ripensamenti. La trattativa riprende dove si era fermata: frenetiche si susseguono al Nazareno le riunioni del segretario con lo stato maggiore dem (presenti oltre ai vice Orlando e De Micheli anche Gentiloni e Franceschini), mentre a casa di Ettore Dettori, dopo pranzo, si svolge il conclave tra Di Maio, Casaleggio e i big pentastellati (assenti Grillo e Di Battista). Che la trattativa sia a buon punto lo si capisce appena dopo le 17, quando dal Quirinale arriva il calendario delle consultazioni. Il secondo giro di incontri del Capo dello Stato con i partiti inizierà martedì pomeriggio e andrà avanti fino a mercoledì sera. 

E’ solo alle 18 che Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio si incontrano, e il luogo scelto l’ufficio del vicepremier pentastellato a palazzo Chigi. Il colloquio dura in realtà circa 25 minuti. Dopo i due leader tornano a confrontarsi con i propri schieramenti. “Il veto su Conte è quasi caduto”, si affrettano a far filtrare i pentastellati. “Non si è sciolto il nodo della premiership”, replicano fonti dem. In serata il nuovo faccia a faccia che vede seduti al tavolo Zingaretti, Orlando, Di Maio e – nella duplice veste di protagonista e ‘oggetto’ della trattativa – il premier dimissionario Giuseppe Conte, appena rientrato dal G7 di Biarritz.Zingaretti, comunque, si dice ottimista: “Finalmente il confronto è partito e io giudico questo molto positivo per dare agli italiani un Governo di svolta. Penso che siamo sulla strada. Siamo persone serie – sottolinea – vogliamo fare un governo seria, che non finisca dopo 14 mesi”.

I dem domani alle 18 riuniranno la loro direzione nazionale, mentre alle 19 Di Maio incontrerà i parlamentari pentastellati e non è escluso che i cinque stelle decidano di sottoporre al voto su Rousseau la scelta di un Governo giallorosso. Chi boccia senza appello un Conte bis è, invece, Matteo Salvini: “E’ il calssico ribaltone all’italiana. Prima o poi il giudizio del popolo arriva – dice dando inizio alla sua nuova ‘vita’ all’opposizione – Se fai accordi contro-natura per salvare la poltrona, alla fine a casa ci vai”, ha tuonato in conferenza stampa.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top