La quota vincente
Calcio

Croazia-Italia: Conte cerca il primato nel Gruppo H

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Italia archivia campionati e coppe, con la promozione del Bologna in Serie A e la sconfitta della Juventus in finale di Champions League, ma prima di andare in “ferie” spazio alla Nazionale. Sfida cruciale venerdì sera per le sorti del Gruppo H, gli azzurri fanno visita alla capolista Croazia con l’imperativo di fare punti dopo il doppio pareggio con Bulgaria e proprio con i croati che ha rallentato la corsa del team di Antonio Conte. Croazia superiore all’Italia negli uomini e nel gioco, ma nelle sfide importanti l’orgoglio di Buffon e soci in passato ha sempre fatto la differenza. Match molto insidioso, in caso di sconfitta occhio al ritorno della Norvegia in classifica che complicherebbe non poco le cose.

QUI CROAZIA Buon 4-0 nel test amichevole con Gibilterra, ma di fronte c’era un avversario a dir poco modesto. In gol Sharbini, Kovacic, Mandzukic e il talento emergente di Kramaric. Tantissima qualità in campo nonostante l’assenza della stella Luka Modric, vera mente della squadra. Ci sarà Ivan Rakitic che proprio qualche giorno fa ha timbrato contro Buffon nella finale di Champions. Al suo fianco i vari Kovacic, Brozovic, Perisic e Badelj, tanta “Italia”. In difesa il veterano Srna, ma non ci sarà Corluka squalificato, mentre in attacco occhio al solito Mandzukic, al veterano Olic e alle novità Kramaric e Ante Rebic, ex Fiorentina. In rosa anche Kalinic dopo l’ottima stagione con il Dnipro. Numeri impressionanti in casa per i biancorossi, tre successi su tre con tredici gol fatti e un solo subito. Una macchina da guerra.

QUI ITALIA Dopo le polemiche a distanza Allegri-Conte, ora tocca al ct della Nazionale fare l’impresa in quel di Spalato. Ci saranno ben cinque giocatori reduci dalla finale di Champions (Buffon, Bonucci, Marchisio, Pirlo e Matri) mentre la novità dell’ultimora si chiama Jack Bonaventura, convocato probabilmente per via delle condizioni di Marco Verratti, non al top. Due gli esordienti nella lista azzurra, Nicola Sansone e Daniele Padelli. Barzagli e Zaza hanno invece già lasciato il ritiro per infortunio. Confermato Franco Vazquez, così come i vari Soriano e Bertolacci. Si rivede El Shaarawy dopo il buon finale di stagione col Milan, ma Conte rischia di perdere anche Buffon, pronto Sirigu al suo posto. Probabile tridente con Candreva, Gabbiadini e Pellè. De Rossi insidia il posto di Pirlo, al suo fianco Marchisio e De Rossi.

PRECEDENTI La Croazia è un vero e proprio tabù per l’Italia. Solo una vittoria per gli azzurri, nel lontano 1942. Negli ultimi sette incroci tre le vittorie croate e quattro i pareggi.

PRONOSTICO 1X la Croazia è un gradino sopra l’Italia al momento.

Le probabili formazioni

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Pranjic, Vida, Schildenfeld, Srna; Kovacic, Brozovic; Kramaric, Rakitic, Perisic; Mandzukic. All. Kovac.

Italia (4-3-3): Sirigu; Darmian, Ranocchia, Bonucci, Pasqual; De Rossi, Marchisio, Bertolacci; Candreva, Gabbiadini, Pellè. All. Conte.

I pronostici sulle Qualificazioni agli europei li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top