La quota vincente
Calcio

Norvegia-Azerbaijan: Hogmo rilancia Odegaard per i tre punti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Vincere e attendere buone nuove da Spalato. La Norvegia sa di poter dar fastidio alle big del Gruppo H, Croazia e Italia, solamente vincendo la sfida interna con il non irresistibile Azerbaijan. Si gioca venerdì sera ad Oslo, con gli scandinavi reduci dallo scialbo pareggio nel derby con la Svezia e soprattutto dalla pesante sconfitta subita in terra croata lo scorso marzo (1-5). Solo un Europeo nella storia norvegese, Euro 2000, 15 anni fa. L’occasione quest’anno è ghiotta. Per l’Azerbaijan solo tre punti in classifica, ma buone le prestazioni con Italia, Bulgaria e all’andata con la Norvegia.

QUI NORVEGIA Hogmo vuole i tre punti e punta sul capocannoniere di Tippeligaen, Soderlund, ancora a secco in Nazionale. Una novità, Adama Diomande, rivelazione nell’attacco del sorprendente Stabaek. Tra i convocati anche il gioiellino Odegaard, stella del Real Madrid. Da tenere in considerazione Elyounoussi talentuoso esterno dell’Hoffenheim e ovviamente capitan Skjelbred, mediano dell’Hertha Berlino. Restano a casa il veterano Mohammed Abdellaoue (33 presenze e 7 gol) dello Stoccarda e soprattutto Morten Gamst Pedersen (84 gettoni in Nazionale). Norvegia col solito e annoso problema della sterilità offensiva, nelle ultime cinque gare casalinghe il gol è arrivato in una sola occasione (2-1 alla Bulgaria).

QUI AZERBAIJAN Domenica l’ultimo test amichevole della Nazionale di Prosinecki che è caduta 4-1 sul campo della Serbia, ma a marzo è arrivata la prima vittoria del Gruppo H con il 2-0 inflitto a Malta e firmato Huseynov e Nazarov. La qualificazione è un’utopia, ma formazioni come l’Azerbaijan difficilmente puntano a questo obiettivo, per questo gli azeri possono ritenersi soddisfatti se non altro per le prestazioni sfoderate contro Italia, Bulgaria e Norvegia, meno per lo scivolone con la Croazia. Due blocchi in nazionale, Inter Baku e Qarabag. Occhio a Nazarov, attaccante che ben ha figurato nel Karlsruhe, formazione che ha sfiorato la promozione in Bundesliga.

PRECEDENTI Tre precedenti, tre successi norvegesi e mai un gol dell’Azerbaijan (1-0, 1-0 e 5-0).

PRONOSTICO 1, quota interessante.

Le probabili formazioni

Norvegia (4-4-2): Nyland; Hogli, Forren, Nordtveit, Elabdellaoui; Skjelbred, Johansen, Tettey, Odegaard; King, Soderlund. All. Hogmo.

Azerbaijan (4-4-2): Agayev; Sadygov, Amirquliyev, Huseynov, Abisov; Qurbanov, Dasdamirov, Mirzabekov, Ismaylov; Nazarov, Nadirov. All. Prosinecki.

I pronostici sulle Qualificazioni agli europei li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top