La quota vincente
Notizie dal Mondo

D’Alema attacca: “Renzi scadente imitatore di Berlusconi”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dall’Austria al caso Boschi, passando per l’obiettivo elettorale di Liberi e Uguali (rifiutando però il ruolo di leader “occulto” della nuova forza politica della sinistra) e per il rapporto con il Pd (“Nel Partito Democratico non c’è solo Renzi”), Massimo D’Alema parla a ruota libera ad Agorà su Rai 3

Lavoro – La questione del lavoro dovrebbe essere alla base del programma di Leu: “Vogliamo ci sia una svolta a favore dei diritti del lavoratori, serve riscrivere uno statuto dei diritti dei lavoratori moderno, visto che ci sono stagisti che lavorano 10 ore al giorno senza garanzie e retribuzione o a 300 euro al mese, chi li tutela?”.

Capo di Liberi e Uguali?- Io sarei il vero capo di Leu? D’Alema, sul tema non  si appassiona, anzi minimizza e ne approfitta per una stilettata a Renzi. :”E’ una gag inventata da quel genio di Berlusconi ai tempi di Rutelli. Renzi è un imitatore di Berlusconi piuttosto scadente… lasciamo perdere questa sciocchezza”.

Pd o Di Maio? – La questione Renzi si tira dietro quella delle alleanze. C’è piu convergenza con Di Maio o con Renzi? “Se penso al Pd non mi viene in mente solo Renzi, nel Pd ci sono tanti che apprezzo e sono tante le le personalità che nel Pd vogliono cambiare strada”. E alla domanda della giornalista su chi dei dem lo chiami, D’Alema taglia corto: “Le telefonate private sono private, nessuno si sfoga”.

Pietro Grasso – Poi si passa a Leu e al suo possibile leader Pietro Grasso, attuale presidente del Senato: “Grasso ha le caratteristiche per essere un leader, la sua storia non è di un gregario, ma di un leader nella lotta alla mafia, e rappresenta i valori dell’onestà di cui ha bisogno l’Italia”. Il nome di Grasso nel simbolo? “Non è una nostra iniziativa, lo dice la legge elettorale“. Obiettivo elettorale di Leu? “Due cifre”. Sette? “Due cifre.. Dopo il sette…”.

Austria  – L’ipotesi del nuovo governo austriaco di dare la cittadinanza ai sudtirolesi? “Bisogna reagire con una certa fermezza di fronte all’arroganza di una destra estremista e chiaramente anti italiana. Noi dobbiamo farci rispettare da queste persone”.

Maria Elena Boschi – Boschi e Banca Etruria? “Quanto meno è stato antipatico che l’interessamento della Boschi sia rivolto alla banca a cui appartiene suo padre. Io non voglio infierire sulla Boschi ma credo che ci sia una gestione del potere che non va”. Se il governo Renzi ha avvantaggiato qualcuno sulle banche? “Se un ministro interviene e partecipa seppure silente a un incontro fra i vertici di diverse banche che discutono di fusioni, vi sembra opportuno?”,

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top