La quota vincente
Darts

Darts PDC World Championship: profumo di finale!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Le freccette, meglio conosciute come Darts, iniziano il 2015 col botto con la finale del PDC World Championship. A contendersi il titolo come sempre due volti noti del circuito mondiale: Michael “Mighty Mike” Van Gerwen e Phil “The Power” Taylor. Il numero uno e il numero due del ranking dovranno però ancora superare un ostacolo (le semifinali) per potersi ritrovare uno di fronte all’altro. L’olandese, nativo di Boxtel, è un predestinato e lo ha dimostrato andando a conquistare il primo successo a 17 anni al Winmau World Masters. Inoltre detiene titolo e record come vincitore più giovane del torneo: lo scorso 2014 infatti all’età di soli 24 anni ebbe la meglio su Peter Wright con il punteggio di 7 a 4. Dall’altra Phil Taylor è un icona delle freccette e ad oggi è considerato probabilmente il più forte di tutti i tempi. Vincitore di oltre 200 tornei, vorrà provare a conquistare il 17esimo World Championship, tra l’altro unico interprete nella storia a raggiungere per 14 volte consecutive la finale. Una sfida che all’inglese di Stoke piace moltissimo nonostante ne arrivi da un periodo tortuoso nel quale addirittura si vociferava di un possibile ritiro. Invece il campione ha reagito e dopo aver concluso il 2014 in crescendo si appresta a raggiungere la sua ventesima finale. Per avere il pass bisognerà superare il buon Raymond van Barneveld, numero 14 della classifica mondiale e avversario sempre ostico da affrontare. I precedenti sono nettamente dalla parte di Taylor così come i favori del pronostico. La quota del testa a testa si aggira intorno all’1.20. Nell’altra semifinale invece lo “Shrek ” del circuito avrà un impegno decisamente più impervio. Affrontare infatti un veterano come Gary Anderson, numero 4 del ranking, non sarà una semplice passeggiata. Lo scozzese potrebbe addirittura avere qualche chance di successo anche se molto dipenderà dalle percentuali di Mighty Mike. Nel caso infatti dovesse mantenere un average superiore al 105.00 sarà veramente difficile per il 44enne di Eyemouth riuscire nell’impresa. L’esito 1 in questo caso è un po più alto e lo si trova intorno all’1.50.
Per un’eventuale finale Taylor vs Van Gerwen, poco da pronosticare. Sono i più forti. I precedenti al PDC World Championship dicono 3-0 The Power e storica resta la finale 2013 con un testa a testa da brivido. Anche in questo caso andremmo sulla storia e quindi sull’inglese. Per chi volesse metterlo ora in carrello il successo è dato intorno al 2.50.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top