La quota vincente
Notizie dal Mondo

De Benedetti contro tutti: “Riforma popolari segreto Pulcinella, M5S disastro”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Carlo De Benedetti non si difende ma attacca. Ospite di ‘Otto e Mezzo’ su La7, l’Ingegnere ne ha per tutti, senza remore e senza peli sulla lingua.

La prima stoccata è per chi lo accusa di aver avuto un’informazione privilegiata dal premier Renzi sulla riforma delle popolari. “Trovo tutto questo un po’ ridicolo – dice – era un segreto di Pulcinella. Era nel programma di Renzi che, tra l’altro, non mi ha detto niente di particolare e se lo avesse voluto fare non lo avrebbe fatto davanti ad un usciere. Mi ha solo detto che la riforma delle popolari sarebbe stata fatta. Nessuna parola su un decreto o su una data”. Ed in merito alla telefonata con il suo broker spiega: “Ci parlo tutte le mattine è una mia abitudine. Gli ho detto delle banche popolari perché pensavo che questo affare sarebbe maturato un giorno o l’altro”.

Riguardo al suo rapporto con il potere De Benedetti parla di “provincialismo preoccupante”. “Da quando ho 40 anni – racconta – ho visto tutti i governatori della Banca d’Italia, faccio fatica a trovare un premier che non abbia incontrato. Sono stato a cena a casa Clinton, a colazione con Bush senior. Il problema non esiste”.

Anche sulle prossime elezioni politiche del 4 marzo De Benedetti non lesina giudizi. “Ho detto in un’intervista che sono deluso da Renzi ma alla fine vista l’offerta politica voterò Pd”. Chi invece l’imprenditore vede come fumo negli occhi è il Movimento 5 Stelle. “Una loro vittoria per questo paese sarebbe un disastro. L’incompetenza al potere”, il suo pensiero.  “Da cittadino – spiega ancora rincarando la dose – come si può sperare di avere un premier con il curriculum di Di Maio? Su questo ha ragione Berlusconi quando dice che bisogna scappare”.

Ma anche sull’ex Cav le parole sono nette. “Fra lui e Di Maio non scelgo nessuno dei due. E’ una risposta ovvia”. De Benedetti rivela poi di aver ricevuto una telefonata dal leader di Forza Italia dopo la “stupidaggine” di Scalfari a Di Martedì (quando disse fra Berlusconi e Di Maio scelgo Berlusconi, ndr) .

“Mi disse parliamoci – svela De Benedetti – i comunisti non ci sono più la guerra è finita, tu sei di sinistra ed io di destra ma qui esistono altri problemi per il paese'”. “Io – racconta ancora – gli ho detto che lui fa politica ed io no e che quindi non c’era niente da dirci”. Ciò nonostante l’editore nega di aver mai avuto tessere di partito, “neanche della bocciofila, è una leggenda metropolitana”. E se il 4 marzo non si dovesse arrivare ad una maggioranza di governo l’idea è netta: “Bisogna tornare al voto con una nuova legge elettorale, no alla grandi coalizioni”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top