La quota vincente
Notizie dal Mondo

Di Battista a ‘denigratori’ M5S: Restate del Pd ma aprite gli occhi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Alessandro Di Battista scrive su Facebook una “lettera ai denigratori del M5S”. “Non sto certo qui a convincervi a votare M5S, voglio solo dirvi che non si può più ragionare per ‘partito preso’. Chi si interessa alla politica non può comportarsi come un tifoso che difende ad ogni costo la propria squadra di calcio. E’ stupido, e questo lo dico a tutti quanti”, aggiunge. “Restate del Pd – dice agli ipotetici lettori ‘dem’ – votate eternamente il Pd, fate quel che volete ma non chiudete gli occhi. Proprio chi è del Pd dovrebbe indignarsi per quel che sta accadendo oggi”. “Vivisezionate ogni dichiarazione degli esponenti del M5S – attacca – ascoltate e riascoltate ogni nostra parola per trovare l’errore, guardate e riguardate ogni video che facciamo, dizionario alla mano, controllate che ogni termine che utilizziamo sia corretto e tacete di fronte a decreti o riforme, quindi leggi che toccano la vostra vita, la nostra vita, bocciati dalla Corte Costituzionale, dal Consiglio di Stato o dal Popolo italiano? Ma vi sembra serio questo atteggiamento?”.

Di Battista si rivolge direttamente agli ipotetici livorosi del Pd: “Non vi piace il M5S? Legittimo! Ma perché tutta questa rabbia? Perché ci siamo impegnati sul No e abbiamo contribuito alla vittoria? Si chiama democrazia”. Il deputato M5S fa riferimento poi a Vincenzo De Luca e Matteo Renzi: “D’accordo, tenetevi le lettere inviate a milioni di italiani, le fritture di pesce promesse in Campania, l’occupazione della Rai e i guru della comunicazione nordamericani. Ma perché questa rabbia nei nostri confronti? C’è chi sostiene addirittura che chi ha votato No è responsabile di questa impasse. Vi prego, ve lo dico con garbo, aprite gli occhi”.

“Vi prego – prosegue Di Battista – aprite gli occhi. Proprio se siete del Pd dovreste indignarvi. Dovreste sentirvi feriti più di tutti proprio voi che avete creduto in questo partito e invece, evidentemente per non ammettere a voi stessi un fallimento, ve la prendete con il M5S. E’ assurdo! Non eravate voi che criticavate la mancanza di merito nei governi Berlusconi? E ora tacete di fronte a questo indegno Renzi-bis dove vengono premiati coloro che hanno fallito?”. “Chi è stato così arrogante da lasciare al Paese una sola legge elettorale convinto che avrebbero vinto i sì al referendum e che il Senato non sarebbe più stato eletto? Il M5S? E’ colpa nostra? Siate onesti intellettualmente”, conclude il Cinquestelle.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top